Questo sito contribuisce alla audience di

Strenna di Natale 2

Continuano i suggerimenti per gli acquisti ed i regali di natale. Possiamo donare ai nostri figli la possibilità di partecipare ad una iniziativa di solidarietà . Se presentata nel giusto modo, l'iniziativa troverà i bambini pronti a rinunciare a qualche giocattolo per aiutare bambini meno fortunati.

1) Progetto UNICEF

Da anni l’UNICEF collabora al Progetto Axé, un vasto programma che si prende cura dei bambini di strada brasiliani attraverso l’istruzione non formale e l’apprendistato professionale.
Gli obiettivi principali del progetto sono i seguenti:

· sviluppare attività di prevenzione dallo sfruttamento economico e sessuale dei minori

· offrire assistenza psicologica e tutela legale alle giovanissime vittime di abuso sessuale

· migliorare la formazione di insegnanti e operatori sociali a diretto contatto con l’infanzia al fine di garantire la permanenza scolastica degli alunni.

Per contribuire, con l’UNICEF, alla realizzazione del progetto per i bambini di strada di Salvador de Bahia, è possibile fare un versamento tramite:

- conto corrente postale n. 745000 intestato a UNICEF Italia (i bollettini sono disponibili in tutti gli uffici postali)

- conto corrente bancario n. 505010 presso Banca Etica (ABI 5018 - CAB 12100)

- donazione con carta di credito Diners - Carta Sì - BankAmericard - Visa -Mastercard Eurocard - American Express - Aura, telefonando al numero 06478091

2) Sostegno a distanza communitario dell’AiBi

Nei sostegni comunitari l’intervento è mirato ad aiutare i bambini accolti da strutture educative, sociali e sanitarie: il sostenitore viene abbinato ad una casa famiglia, ad una scuola, ad un ospedale.

Si può partecipare versando 50.000 al mese e ogni sei mesi si riceve un rapporto dettagliato sul progetto con le foto e la descrizione delle attività realizzate

CONTINUA