Questo sito contribuisce alla audience di

Mamma di cuore

Voglio segnalarvi il bel libro di Lewis Rose " Mamma di cuore", edito in Italia da Mondadori . Il testo si rivolge ai bambini e agli adulti e narra le vicende autobiografiche dell'autrice che si è recata in Cina per adottare una bambina.

La narrazione in prima persona favorisce la lettura guidata da parte di un adulto e stimola il bambino a identificarsi nel racconto.

” C’era una volta in Cina una piccola bambina che viveva in una grande stanza con tanti altri bambini…ma sentiva la mancanza della mamma.
Dall’altra parte dell’oceano c’era una mamma con tanti amici che sentiva la mancanza di un bambino…”

Il libro rappresenta un interessante stimolo per una profonda rilettura del rapporto madre-figlio nella società moderna.

La famiglia di oggi infatti, nella varietà delle sue configurazioni, si presenta maggiormente consapevole e responsabile nelle sue scelte.

L’adozione diventa quindi un atto d’amore spontaneo, un patto affettivo indissolubile tra genitori e figli che supera e va oltre quello che potrebbe essere il semplice legame biologico.

” Piangevi quando altre persone ti prendevano dalle mie braccia e ti calmavi quando ti riprendevo.
Tu ed io siamo diventati inseparabili così velocemente…” racconta Lewis R., e posso assicurarvi che succede proprio così.

VEDI ANCHE