Questo sito contribuisce alla audience di

Natale...etico

Una buona occasione per riflettere sul significato di questa festività e rinunciare alle pressioni consumistiche che riceviamo da tutti i fronti . Anche quest'anno vi segnalo le iniziative a scopo benefico promosse dalle diverse associazioni che si occupano di adozione e di sostegno all'infanzia e alle famiglie bisognose del Terzo Mondo.

1) Il CIAI
offre la possibilità di trasformare i vostri regali natalizi in…un mare di sorrisi

Biglietti augurali, un bellissimo calendario ed il pacco dono, i cui proventi sosterranno diversi progetti nei paesi del Terzo Mondo

2)La Comunità di Sant’Edigio

«Compri un regalo … e ne fai due. Uno è per te l’altro è per l’Africa» questo è lo slogan dei mercatini della “città EcoSolidale» gestiti dalla Comunità di Sant’Egidio e che sostengono tra gli altri il progetto di lotta all’Aids in Mozambico .

3)ANFAA…un brindisi originale

“Quale prodotto potevamo scegliere, meglio del vino, per celebrare il 40° anniversario dell’Anfaa?” Un poker di bottiglie che permetteranno all’associazione di finaziare i progetti di sostegno alle famiglie e all’infanzia

4) MLAL (Movimento Laici per l’America Latina)

Un viaggio può costituire un’azione etica…accertando che almeno una parte dei profitti del viaggio vada alle comunità locali.
E visto che non è facile orientarsi, il Mlal ha appena prodotto un cd-rom dal titolo Altriviaggi che contiene la più completa banca dati di associazioni, enti e tour operator del turismo cosiddetto “responsabile”.

conitnua