Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Reflessologia e Fisiognostica.

    Possiamo considerare la Reflessologia Plantare o Riflessologia, come una tecnica con cui si esplora il corpo, gli organi e il loro potenziale energetico, per mezzo della stimolazione dei punti corrispondenti nei piedi In base a questa teoria, tutti i punti sui piedi hanno la corrispondenza in ogni parte del corpo, pertanto con questa stimolazione si riesce ad riequilibrare quelle parti energeticamente compromesse.

  • Cellulite come controllarla.

    La cellulite non è solo un problema estetico, ma rientra in uno stato patologico che condizione la nostra circolazione linfatica e venosa. Anche il problema psicologico ha una grossa importanza, ma la possiamo controllare, anche se prima dobbiamo imparare a conoscerla.

  • Malattie di stagione nella Medicina Tradizionale Cinese

    Nella Medicina Tradizionale Cinese la causa di malattia esterna viene considerato non come un’invasore o come ospite indesiderato, ma come elemento inopportuno entrato nella nostra casa organo. Ricordiamoci dei miliardi di batteri e virus che albergano nelle nostre mucose, tenuti a bada solo dalle nostre difese immunitarie, che al primo segno di cedimento sono pronti ad aggredirci.

  • Il colon e l'alimentazione naturale.

    Lo stato del colon appare sempre più importante per il nostro stato fisico. L'alimentazione e specialmente quello che ingeriamo assumono importanza primaria. L'alimentazione sana ci porta ad una differente visione della natura del corpo e dell'ambiente. Nella concezione dell’alimentazione naturale l’alimento non è soltanto un aggregato di sostanze chimiche ma un complesso infinitamente ricco, armonioso, tale da sfuggire ad ogni analisi e pertanto non riducibile ad un certo numero, per quanto ampio, di suoi componenti.

  • Corso intensivo, individuale, in tecniche del MASSAGGIO.

    Un interessante corso in tecniche del massaggio si svolge a Roma a cura dell'Associazione Culturale l'Ulivo. Questo corso mette a disposizione di coloro che voglionio conoscere cosa è il massaggio ed apprenderne le varie tecniche di manipolazione la possibilità di entrare in questo mondo affascinante dove l'energia delle mani si fonde con l'energia di chi la riceve creando un tutt'uno di benessere.

  • Argomenti di “Shiatsu-naturalmente.com”

    Nuovi argomenti in questo sito specializzato che tratta di Shiatsu, Medicina Cinese, Riflessologia Plantare, Massaggio, e di tematiche inerenti alla medicina olistica e naturale.

  • Riflessologia Plantare: ovvero terapia per un benessere naturale

    Possiamo chiamare in questo modo una seduta di Riflessologia Plantare. Niente farmaci, niente apparecchiature elettrice, solo le mani del terapeuta che con le sue manipolazioni, ma principalmente con l’energia che sprigiona, riesce ad riequilibrare energia bloccata.

  • La filosofia del massaggio.

    Come ricevere benessere da un atto naturale. Uno degli aspetti positivi nel ricevere un massaggio è certamente il riallineamento energetico che avviene con la manipolazione dei muscoli e tendini e con il drenaggio dei liquidi stagnanti. Lo stress che accumuliamo non ci permette un fluire delle nostre risorse energetiche, il corpo ne risente, ed ecco che nascono non solo le malattie psicosomatiche ma anche quelle soma-psitiche.

  • Emicrania

    La terapia del dolore è uno dei domini dell'agopuntura, senza che spesso comunque ci sia una solida prova scientifica della sua efficacia. Questa situazione vale anche per il mal di testa. Una recente autorevole analisi di tutti gli studi pubblicati fino al 2001 afferma che la qualità degli studi è ancora insufficiente per trarre conclusioni definitive e che c'è urgenza di studi ben organizzati che includano anche un numero sufficientemente alto di pazienti.