Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • La terza via

    Da sempre, riguardo all’attività fisica, ci troviamo di fronte a due direzioni opposte: da una parte il fitness e gli sport, dall’altra la pratica delle arti orientali, arti marziali e yoga.

  • La terza via

    Da sempre, riguardo all’attività fisica, ci troviamo di fronte a due direzioni opposte: da una parte il fitness e gli sport, dall’altra la pratica delle arti orientali, arti marziali e yoga.

  • Il massaggio nei bambini prematuri

    A cura della Dottoressa Pinuccia Fagandini - Psicologa del Dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

  • LA RESPIRAZIONE DEL TAI CHI CHUAN COME SUPPORTO ................

    LA RESPIRAZIONE DEL TAI CHI CHUAN COME SUPPORTO EVOLUTIVO DELL’ETA’ E NELLA PREVENZIONE DELLE MALATTIE. M° Giuseppe Ghezzi, Dott. Andrea Baldi - Associazione Yin Yang Pavia, SCUOLA DI KUNG FU – SHAOLIN – TAI CHI CHUAN SECONDA PARTE In maniera similare agli antichi Taoisti, la medicina tradizionale cinese, i Maestri ed i loro allievi oggi, considerano questa tecnica di respirazione fondamentale per il mantenimento di un buon stato di salute. Il Tai Chi Chuan è arte dell’estrema polarità, così, nella fase di inspirazione il Chi, penetrato nell’organismo in parte con l’aria, ha natura Yin, durante l’espirazione ha natura Yang. Per il Taoismo è il fluire delle estreme polarità la chiave volta alla prevenzione ed alla terapia delle patologie.

  • LE CURE TIBETANE - I PRINCIPI DELL'ANTICA MEDICINA

    Intervista al dott. Nyida Chenagstang "La Repubblica - Salute" 8 Marzo 1999 " Per noi tibetani la medicina è la più importante delle dieci arti della conoscenza, perché in qualche modo comprende tutte le altre, dall'astrologia al buddhismo, alla letteratura. (...) Il controllo del polso è simile a quello della medicina cinese, ma noi usiamo tre dita e sotto ogni dito "pulsa" un organo diverso.

  • LA VISITA DAL MEDICO AGOPUNTORE A cura del Dott. A. Bernini

    "Che si sia mossi dalla curiosità o dalla fiducia in questo tipo di medicina, la visita medica condotta da un agopuntore resta sempre un'esperienza interessante. L'approccio apparentemente informale non deve trarre in inganno. Il medico che esercita la medicina cinese deve essere innanzitutto un attento osservatore, perché la tradizione dà enorme importanza alla capacità di cogliere e sintetizzare in un insieme tutte le informazioni che i sensi forniscono al medico.

  • Richiesta di Corsi in tutta Italia.

    Ricerca delle scuole che svolgono corsi.

  • Riflessologia Plantare:calendario del Corso.

    Calendario del 14 Corso di Riflessologia Plantare.

  • Corso di Riflessologia Plantare.

    Corso di Riflessologia Plantare. Impariamo una tecnica antichissima nata presumibilmente in Cina o in India. Corso di Riflessologia Plantare.

  • Apertura dei Corsi 2004-2005

    I Corsi dell'Associazione inizieranno il 18 Settembre 2004.