Questo sito contribuisce alla audience di

DIZIONARIO DELLA SAPIENZA ORIENTALE

Buddhismo - Induismo - Taoismo - Zen, tutto su Filosofia, Religione, Psicologia, Misticismo, Cultura, Letteratura dell’Oriente.

Questo dizionario raccoglie per la prima volta in maniera coordinata e quanto piú possibile completa i sistemi di insegnamento delle quattro grandi dottrine sapienziali orientali: Buddhismo, Induismo, Taoismo, Zen. Si tratta di un lavoro altamente impegnativo, realizzato con i contributi di noti specialisti nelle materie trattate, composto di oltre 4.000 voci, esposte in forma enciclopedica, con linguaggio chiaro e ben comprensibile anche ai non esperti.
Lo scopo principale dell’opera è quello di aprire un primo sentiero nella selva dell’ampia terminologia che concorre a formare e ad esprimere le dottrine in questione. Essa potrà pertanto essere di grande utilità non soltanto agli appassionati della sapienza e della letteratura orientale, ma anche ai medici interessati alle medicine dell’estremo oriente. I termini esaminati derivano da cinque lingue asiatiche (sanscrito, pali, tibetano, cinese e giapponese).

Ultimi interventi

Vedi tutti