Questo sito contribuisce alla audience di

Nevralgia delle braccia.

Patologia molto diffusa e certamente invalidante che si può trattare con lo shiatsu.

Sicuramente la vita moderna piena di stress e ansia contribuisce a patologie dolorose che colpiscono svariate parti del corpo.
Una delle più diffuse è la nevralgia delle braccia, quel dolore profondo e acuto che in genere parte dalla spalla per scendere fino al gomito.
Per comprendere il perché si crei questo dolore bisogna prendere in considerazione il tragitto dei nervi che percorrono le braccia. Partono tra la quinta vertebra cervicale e la prima lombare, passando sotto le ascelle raggiungono braccia, avambracci e mani. Da qui, tre nervi dall’avambraccio raggiungono le dita.

In genere questi dolori che spesso sono acuti e violenti sono provocati da freddo, umidità ma anche costipazione poiché sulle braccia corrono i meridiani dell’intestino crasso e tenue.
Il trattamento shiatsu è molto efficace, sia che si tratti tutto il braccio nei punti Namikoshi, sia che si trattino i punti d’agopuntura del polmone, cuore, maestro del cuore, intestino crasso e tenue.

Per coloro che fossero interessati alla dispensa con i relativi punti, possono richiederla all’Associazione Culturale l’Ulivo assocultulivo@virgilio.it

Ultimi interventi

Vedi tutti