Questo sito contribuisce alla audience di

MEISO SHIATSU.

Terapia e educazione per la salute e l’evoluzione umana.

Voglio presentarvi un testo di shiatsu che ritengo uno dei più interessanti pubblicati in Italia.

Tratta lo shiatsu in maniera nuova e mette in risalto sia la tecnica sia la filosofia dello shiatsu, accostando la manipolazione ad esercizi respiratori e meditativi.

Scritto da Yuji Yahiro nato in Giappone a Fukuoka, figlio di un discendente di famiglia samurai, la madre nipote di un monaco buddista.
Respira già aria della tradizione culturale giapponese” dice il testo nella presentazione e nel leggere questo libro lo si comprende benissimo.Sicuramente quello che ha scritto deriva da nozioni assimilate durante l’infanzia.

E’ mia intenzione sfogliare con voi questo libro in diversi incontri e mi farebbe piacere approfondire, avere pareri e domande dagli amici di “agopuntura e shiatsu, ” sia con un email piero8@supereva.it che telefonicamente al 3497926286.

Nell’introduzione del testo ci viene spiegato che “Meiso”significa “cercare di vedere in modo ampio e profondo”. Dice sempre il testo “Meiso è, in sintesi, l’evoluzione della propria consapevolezza, che si esprime attraverso una conoscenza globale di ricerca e conoscenza”.

Questa è un’affermazione importantissima per chi lavora con tutto ciò che riguarda la medicina alternativa perché il nostro approccio deve essere globale, si deve osservare il paziente sia nella sua sfera materiale che in quella spirituale.
Nell’introduzione dice ancora”Meiso shiatsu è lo studio pratico per cui, grazie allo sviluppo di una pressione naturale, la vita del terapista entra in contatto e in comunicazione diretta con la vita del paziente, per fondersi con essa.”

MEISO SHIATSU
Yuji Yahiro
Edizioni Cometa

Ultimi interventi

Vedi tutti