Questo sito contribuisce alla audience di

Roma: Il terapista della tua città.

Indirizzi utili per una trattamento di shiatsu, riflessologia plantare, massaggio.

Lo “Studio di fisioterapia Shiatsu e trattamenti naturali” si trova a Roma.
Esegue trattamenti shiatsu, Riflessologia Plantare, Medicina Cinese linfodrenaggio, Reiki, consulenza sui Fiori di Bach.

Lo potete contattare allo 0688327012.

Trattamenti

Tutti i cambiamenti di stagione portano il nostro corpo a subire modifiche tali da disturbare a volte il libero flusso d’energia. Piccoli disturbi significativi si possono avere a livello circolatorio, umorale, modifica del ritmo sonno veglia, stati d’astenia stanchezza.

Forse il disturbo maggiore lo sentiamo a livello fisico, per quello che riguarda il peso e la circolazione dei liquidi.

Cerchiamo di affrontare questi problemi aiutando il nostro corpo, con una serie di trattamenti che ora vedremo.

Massaggi ed Elettroapplicazioni.

Massaggio circolatorio e Shiatsu.
Questi due trattamenti non possono mancare, uno per aiutare la circolazione, rimuovere i liquidi stagnanti ed eliminare la cellulite.

Il secondo per permettere al Qi di fluire libero, ai muscoli di decontrarsi, ed aiutare allo stesso tempo la circolazione venosa e linfatica.
In aggiunta, come ottimo aiuto equilibratore, sono i trattamenti d’elettroscultura e d’elettrostimolazione. Con l’elettroscultura si rimuove:

Linfodrenaggio, con rimozione di liquidi stagnanti.

Rimozione della massa grassa e cellulite.
Drenaggio dei liquidi stagnanti e delle scorie grasse.

Tutto il trattamento si svolge in due fasi per complessivi 35 minuti.

Con l’elettroscultura si può applicare l’elettrosauna che accentua il risultato con un’abbondante sudorazione. L’elettrostimolazione lavora sulla muscolatura, e sulla tonicità con impulsi regolabili. Ottimo aiuto anche per la circolazione venosa e linfatica. Da tenere presente è il notevole effetto rassodante del trattamento.

Anche all’elettrostimolazione si può applicare l’elettrosauna.
L’abbondante sudorazione ed il movimento muscolari danno un ottimo effetto “palestra”. Bisogna sempre tenere presente che per un risultato ottimale bisogna far seguire a questi trattamenti il massaggio manuale, che in assenza di esso darebbero effetti inferiori del 50%.

Trattamenti alle alghe ed elettrosauna

Per il trattamento con le alghe ne possiamo scegliere di due tipi:

Alghe semplici, drenanti e depurative, che possono essere applicate con un buon massaggio circolatorio su tutto il corpo. Con esse si può aggiungere l’elettrosauna, che permette un effetto sudorifero e nello stesso tempo penetrante, con il risultato della fuoriuscita delle tossine, riduzione dell’adipe e della cellulite ed un consistente miglioramento della cute.

L’elettrosauna è sconsigliata per chi soffre di pressione bassa.

Alga e paraffina.

Ottimo prodotto, si applica anche questo con un massaggio circolatorio. Può essere coadiuvato con l’elettrosauna, permette una sudorazione abbondante, aggredisce la parte grassa ed è molto efficace per la pelle a buccia d’arancia.

Da non trascurare l’effetto rilassante delle applicazioni con alghe.

Alghe ad alto effetto di calore.

Per pelli spesse, con notevole massa grassa e con totale assenza di capillari. Il massaggio iperemizza la cute dando alla superficie un intenso rossore, per il suo effetto scaldante, non viene applicata l’elettrosauna.

Ultimo trattamento per la riduzione dell’adipe e cellulite e per migliorare la circolazione linfatica è la ionoforesi con prodotto veicolante riducente.

Il prodotto omeopatico non ha nessuna controindicazione ed ha un effetto sorprendente sulla pelle a buccia d’arancio.

Ricordiamo che tutti i tipi d’applicazioni debbono “sempre” essere seguiti da un buon massaggio manuale, perché l’effetto ottimale si ottiene solo dopo di questo.

I trattamenti descritti si effettuano da:

Studio di Fisioterapia Shiatsu e Trattamenti Naturali tel. 0688327012

Coloro che fossero interessati ad apprendere la tecnica di questi trattamenti, estetiste, massaggiatori ecc. possono scrivere a:
assocultulivo@virgilio.it
dove vengono svolti vari corsi d’estetica e terapie alternative.

Ultimi interventi

Vedi tutti