Questo sito contribuisce alla audience di

Influenza, Shiatsu e Ginnastica Coreana.

Come difenderci in modo naturale dalle prime influenze. L’estate tiepida che ci siamo messi alle spalle certamente non ci ha aiutato a predisporre il nostro organismo agli eventi autunnali. Vi sono già le prime avvisaglie d’influenze e raffreddori. Il nostro organismo non ha incamerato caldo a sufficienza e dobbiamo fare in modo di alzare una valida difesa; come?

IL massaggio Shiatsu e certamente una terapia tra le più valide. La sua pratica stimola il movimento dell’energia, nota come KI o QI, che circola attraverso canali ben definiti chiamati Meridiani.

Questo permette al nostro corpo di migliorare le difese immunitarie, lo Shiatsu, quindi non è propriamente un metodo curativo in senso strettamente medico, ma un efficace sistema preventivo che elimina qualsiasi stato d’alterazione che il corpo subisce a causa non solo degli eventi atmosferici, ma anche dello stress.

L’operatore Shiatsu utilizza come strumento il senso più semplice: il TATTO. I rapporti umani fondamentali sono epidermici, da pelle a pelle. Nel nostro ambiente stressante questi rapporti sono continuamente minacciati e buona parte della tensione è sopportata dal sistema cutaneo, evento che favorisce l’insorgenza di alterazioni cutanee, che a loro volta possono compromettere il funzionamento degli organi interni. L’operatore si fa quindi interprete di queste manifestazioni “disarmoniche”, cerca di capire i segnali e i bisogni del corpo e quindi usa le sue mani come unico strumento per inibire o stimolare alcuni aspetti del sistema energetico-funzionale, favorendo un ripristino delle corrette funzioni vitali.

Con la seduta di Shiatsuterapia è abbinata la Ginnastica Coreana.

Questa ginnastica è finalizzata alla mobilitazione di tutte le articolazioni, perché articolazioni libere, sono sinonimo di “energia libera”

La Ginnastica Coreana viene effettuata con l’ausilio del preparatore che è il terapista Shiatsu stesso, che guiderà il paziente ai movimenti articolari dolci atti allo sblocco articolare accompagnati alla respirazione.

Per questo trattamento potete contattare a Roma

Studio di Naturopatia e Fisioterapia Shiatsu

Tel 0688327012

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati