Questo sito contribuisce alla audience di

Shiatsu e Gravidanza.

Lo shiatsu è entrato si sta affermando sempre di più nei trattamenti preventivi. Nelle gravidanza , sempre più donne si affidano a questo trattamento oramai conosciuto per la sua efficacia e per l’assenza di effetti collaterali. Non sono pochi i Ginecologi che consigliano un trattamento shiatsu, specialmente nei casi di ritenzione dei liquidi e dolori lombo sacrali, disturbi comuni della garvidanza.

“Sempre più spesso si sente parlare di riequilibrio psicofisico, di medicina cinese e in particolare di Shiatsu, più comprensibilmente detto “digitopressione giapponese”.

In questi ultimi anni, in cui la domanda di benessere all’interno della società è notevolmente aumentata, ma per benessere intendo quello naturale con la B maiuscola, questa disciplina che giunge a noi dalla terra del sol levante, sta riscotendo un successo sempre maggiore.”

 

Così inizia un interessante argomento di Alessandro Gambetta che troverete su Shiatsu-Naturalmente.

Si parla di Shiatsu e gravidanza, dell’equilibrio energetico che ne beneficiano le gestanti e dell’alto numero di queste che nel periodo di gestazione si affidano allo shiatsu come metodo equilibratore.

Importanti sono anche i risultati che il trattamento fornisce, “..da un sondaggio fatto recentemente è risultato che, circa cinque milioni di italiani ricorrono agli Operatori Professionali Shiatsu per ricevere trattamenti di riequilibrio energetico e una non indifferente parte di questi è composta da “gestanti”.

 

 

A cura di Alessandro Gambetta Operatore Professionale Shiatsu alegambet@libero.it

Ultimi interventi

Vedi tutti