Questo sito contribuisce alla audience di

Medicine Alternative.

Cure da ultima spiaggia sponsorizzate da ciarlatani che spesso fanno più male che bene. Così – secondo un articolo pubblicato su The Guardian – viene presentata la medicina tradizionale all’opinione pubblica. In estremo oriente le cose vanno diversamente.

Troverete questo interessante articolo di Marco Malagutti sul sito specilaizzato di “Shiatsu Naturalmente”.

Potrete vedere come viene vista la Medicina Tradizionale e come i pregiudizzi che accompagnano questa disciplina millenaria siano del tutto infondati.

L’articolo prosegue..”Del resto la medicina tradizionale cinese ha origini molto lontane. Basti pensare che il suo fondatore Shen Nong è vissuto all’incirca nel 3000 aC; questo imperatore iniziò la coltivazione dei cinque cereali e la sperimentazione delle piante che mantengono la salute e che curano le malattie, ponendo le basi della diagnosi e della terapia medica.

Da allora le tecniche tradizionali sono usate per tutto: dalla costipazione all’infertilità, utilizzando il più delle volte potenti misture di piante, che spesso risultano efficaci. In Cina esistono così migliaia di ospedali specializzati in cure tradizionali. Un business che sta esplodendo.”

 

 

 

Ultimi interventi

Vedi tutti