Questo sito contribuisce alla audience di

Quando le gambe ci richiamano al dovere.......

Gambe dolenti...che fare? Quante Donne che leggeranno questo articolo non soffrono di gambe gonfie, dolori alle caviglie ai polpacci, con senzazione dolorosa quando piegano le gambe, con difficoltà di camminare come se queste improvvisamente fossero diventate pesanti un quintale?

L’avvento della primavera è sempre stato un’avvenimento particolare per chi soffre di gambe gonfie e dolenti.

Il ristagno linfatico accompagnato alla vasodilatazione dovuta al caldo, il tutto con un effetto di dolore, gonfiore, arrossamento cutaneo.

Sembra che le gambe faccino fatica a muoversi, con dolori a caviglie e polpacci.

Uno dei trattamenti più efficaci per sgonfiare è quello del bendaggio salino.

Come avviene il trattamento?

Le gambe vengono avvolte in bende bagnate con sale del Mar Morto, la cui efficacia per assorbire l’acqua è ormai nota.Si avvolgono in una termosauna con temperatura bassa. Questo serve per creare una leggera sudorazione particolarmente efficace per la dilatazione dei pori e il drenaggio dei liquidi.

Quanto tempo si deve stare nell’elettrosauna?

Venti minuti, in questo lasso di tempo, il sale richiama in superficie l’acqua dei tessuti, che con la leggera traspirazione dovuta al caldo dell’elettrosauna permette il rilascio abbondante di acqua.

Basta questo?

No. Deve sempre seguire un massaggio linfodrenante. Tutti i trattamenti, sia elettronici che quelli con le alghe, non possono prescindere da un buon massaggio drenate. Questo è basilare per un buon trattamento.

Il massaggio rimodella le parti gonfie e rimuove gli elementi di ristagno che ancora persistono. Deve essere eseguito con gel freddi e crema anticellulite. Particolarmente indicate manovre d’impastamento e linfodrenaggio.

Con questo trattamento, se c’è la necessità di una riduzione di adipe dell’addome, si può fare anche un bendaggio con alghe, particolarmente efficace per la riduzione in centimetri della massa adiposa.

Molto importante che il massaggio venga eseguito da professionisti, perchè la riuscita del trattamento è subordinata ad un buon linfodrenaggio, che non agisce solo sulle parti interessate, ma anche sulla circolazione linfatica di tutto il corpo.

Ultima cosa ma forse la più importante: questo trattamento è particolarmente rilassante e lascia un affetto di estrema leggerezza su tutto il corpo.

Il trattamento viene eseguito nello Studio di Naturopatia e Shiatsu a Roma.

Per informazioni: tel. 0688327012

Ultimi interventi

Vedi tutti