Questo sito contribuisce alla audience di

Il Libro dello Shiatsu

Manuale completo di Shiatsu con tante foto e mappe. Saul Goodman presenta una sintesi di tecniche tradizionali orientali, adattate al mondo occidentale, con un approccio diverso dai testi finora conosciuti, inoltre tratta alcuni temi fondamentali, come lo spirito dello Shiatsu, la risposta energetica del sistema nervoso, la fisiologia del rilassamento. Il libro dello Shiatsu è stato tradotto in otto lingue ed è considerato uno dei testi più chiari, aggiornati e completi sull'argomento.

Manuale completo di Shiatsu con tante foto e mappe. Saul Goodman presenta una sintesi di tecniche tradizionali orientali, adattate al mondo occidentale, con un approccio diverso dai testi finora conosciuti, inoltre tratta alcuni temi fondamentali, come lo spirito dello Shiatsu, la risposta energetica del sistema nervoso, la fisiologia del rilassamento.
Il libro dello Shiatsu è stato tradotto in otto lingue ed è considerato uno dei testi più chiari, aggiornati e completi sull’argomento.

Lo Shiatsu è una terapia naturale che si ispira ai sistemi terapeutici più antichi praticati dall’uomo. È un metodo per preservare e riacquistare la salute, riequilibrando il sistema di circolazione energetica del corpo che, sin dal concepimento, sovrintende alla nostra crescita, alle nostre funzioni e alla nostra coscienza. Nello Shiatsu si fa uso dello strumento più semplice e fondamentale che possiede l’uomo: le sue mani. Il tatto è l’essenza stessa di questa terapia. Tramite il tatto si è in grado di attivare nella persona trattata, l’innato meccanismo di autoguarigione, provocando benessere nel corpo, nella mente e nello spirito. Nei momenti di stress o dopo un trauma, lo Shiatsu può essere di grande sollievo, oltre ad essere un aiuto importante alla guarigione.
Saul Goodman, fondatore e direttore della Scuola Internazionale di Shiatsu, pratica e insegna shiatsu dal 1973. Ha scritto diversi libri. Grazie al suo talento e alle sue capacità di esplorare l’energia e le dimensioni visibili e invisibili riesce a creare e sviluppare costantemente nuove tecniche, sempre all’avang




















 


 

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati