Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • La terza via

    Da sempre, riguardo all’attività fisica, ci troviamo di fronte a due direzioni opposte: da una parte il fitness e gli sport, dall’altra la pratica delle arti orientali, arti marziali e yoga.

  • Siamo pronti per l'estate?

    Questi sono i mesi in cui si comincia a pensare alla condizione fisica del nostro corpo, in genere appesantito dall’alimentazione invernale e da residui delle feste. Adipe e cellulite ne fanno da padrone accompagnate da un certo rilassamento cutaneo certamente molto antiestetico.

  • Il nostro equilibrio può arrivare con due mani.

    Il corpo e la terra non sono due cose separate, ma una sola. Anche il corpo e lo spirito sono tutt’uno, non separati. Sono frasi che condividiamo, ma all’atto pratico ci è difficile metterle in pratica con il nostro stile di vita, le nostre abitudini e le nostre usanze.

  • Tosse e catarro,e patologie intestinali, per la Medicina Cinese

    Tosse e catarro,e patologie intestinali, per la Medicina Tradizionale Cinese, non solo Polmone ma anche intestino.

  • Il Libro dello Shiatsu

    Manuale completo di Shiatsu con tante foto e mappe. Saul Goodman presenta una sintesi di tecniche tradizionali orientali, adattate al mondo occidentale, con un approccio diverso dai testi finora conosciuti, inoltre tratta alcuni temi fondamentali, come lo spirito dello Shiatsu, la risposta energetica del sistema nervoso, la fisiologia del rilassamento. Il libro dello Shiatsu è stato tradotto in otto lingue ed è considerato uno dei testi più chiari, aggiornati e completi sull'argomento.

  • Ritenzione di liquidi? linfodrenaggio.

    Il problema della ritenzione dei liquidi assilla ormai la maggior parte delle donne, causata da vita sedentaria, inquinamento, alimentazione troppo ricca di zuccheri,eccessivo uso di farmaci. Ma la si può combattere.

  • Dietologia e Medicina Cinese.

    Le erbe cinesi L'intervento terapeutico tradizionale della medicina cinese si completa con l'utilizzo delle erbe. Studiate e sperimentate anch'esse da quattro o cinquemila anni, sono a tutt'oggi considerate veri e propri farmaci, cioè sostanze che, ingerite o applicate al corpo umano, agiscono combattendo le malattie dal punto di vista sia sintomatico che causale. Quest'ultimo effetto è assicurato dal fatto che queste sostanze vengono prescritte, dopo una diagnosi del disequilibrio energetico in atto, proprio per modificare ciò che, secondo la medicina tradizionale cinese, ha causato il sintomo presentato dal paziente. Esiste, infatti, una classificazione delle erbe basata sulle loro proprietà curative. Vediamola

  • Il caldo è in arrivo, e la nostra circolazione?

    Scoppia il caldo? riequilibriamo la nostra circolazione con bendaggi e massaggio.

  • Un corpo perfetto per l'estate

    Arriva la primavera è tempo di preparare il nostro corpo esteticamente, riducendo adipe e cellulite. Molti sono i trattamenti che ci aiutano a ritrovare quell’estetica perduta durante l’inverno.

  • Per menopausa e feto podalico: un ambulatorio di agopuntura

    Attivato, al Centro Salute Donna di Piacenza, un ambulatorio di agopuntura per sindrome menopausale e rivolgimento del feto in posizione podalica. Si tratta di due pratiche sperimentali dedicate alla salute della donna che s’inquadrano nell’ambito di una programmazione più ampia, definita dalla Regione Emilia Romagna per il biennio 2006/ 2007 e relativa all’integrazione delle medicine non convenzionali.