Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Siamo pronti per l'estate?

    Questi sono i mesi in cui si comincia a pensare alla condizione fisica del nostro corpo, in genere appesantito dall’alimentazione invernale e da residui delle feste. Adipe e cellulite ne fanno da padrone accompagnate da un certo rilassamento cutaneo certamente molto antiestetico.

  • Il caldo è in arrivo, e la nostra circolazione?

    Scoppia il caldo? riequilibriamo la nostra circolazione con bendaggi e massaggio.

  • Un corpo perfetto per l'estate

    Arriva la primavera è tempo di preparare il nostro corpo esteticamente, riducendo adipe e cellulite. Molti sono i trattamenti che ci aiutano a ritrovare quell’estetica perduta durante l’inverno.

  • ..e non solo Shiatsu...ma anche la "posturale".

    Abbiamo sempre visto come poter trattare disturbi osteomuscolari, artrosi artriti, problemi circolatori e di deabulazione, ma anche di stanchezza e pesantezza degli arti inferiori per non parlare delle artrosi cervicali che in questo periodo hanno assunto livelli da malattia epidemica. Un'altra arma importantissima ed efficacissima da affiancare al massaggio e allo shiatsu è la "ginnastica posturale".

  • Quando le gambe ci richiamano al dovere.......

    Gambe dolenti...che fare? Quante Donne che leggeranno questo articolo non soffrono di gambe gonfie, dolori alle caviglie ai polpacci, con senzazione dolorosa quando piegano le gambe, con difficoltà di camminare come se queste improvvisamente fossero diventate pesanti un quintale?

  • L'autotrattamento della depressione

    Innazitutto in Cina la depressione è considerata collegata al fegato, alla milza e allo stomaco, in disarmonia fra loro. Dal punto di vista della medicina preventiva, per evitare la depressione occorre mantenere il buon umore partecipando con piacere ad attività ricreative collettive come la danza e il canto. E'anche bene crearsi degli hobbies e cercare di lavorare per quanto possibile. Inoltre è molto importante parlare con i familiari dei propri fastidi, frequentando di più i giovani per godere della loro vitalità.

  • Ansia, depressione e disagio giovanile.

    Si abbassa l'età della depressione e aumenta il consumo di psicofarmaci nei bambini. Tre milioni di giovani americani a rischio-suicidio.

  • Trattamento intensivo per adipe e la cellulite.

    Come possiamo eliminare quei chili di troppo senza troppi stress. Belle le feste, la compagnia degli amici le nottate a ballare, ma al risveglio vediamo che il nostro corpo è un po’ più rotondetto. Ci sembra a noi ? NO! e la bilancia che ce lo dice. Che possiamo fare? Certamente non stressandoci ma affrontare la situazione in modo equilibrato.

  • Medicina Naturale.

    Manipolando si guarisce Difficilmente la medicina ufficiale e quella complementare trovano un punto di incontro, tuttavia esistono zone di sovrapposizione in cui, seguendo principi diversi, il medico si affida a metodi meno ortodossi. I massaggi e le manipolazioni del corpo rientrano in questa sfera: è stato riconosciuto un effetto benefico al contatto corporeo, se poi avviene seguendo tecniche e manovre precise, si potrebbe parlare di effetto terapeutico.

  • Le armi dolci per sconfiggere il 'mal di tempo'

    Scirocco, vento dell'est, pioggia, neve: non sono solo noiosissimi eventi atmosferici, ma un vero e proprio tormento. Almeno, questo, per l'esercito di meteoropatici che, puntualmente, ad ogni brusca variazione di temperatura od umidità viene letteralmente assalito da mal di testa, debolezza, irritabilità, difficoltà di concentrazione e, addirittura, calo del desiderio sessuale.