Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Medicine Alternative.

    Cure da ultima spiaggia sponsorizzate da ciarlatani che spesso fanno più male che bene. Così secondo un articolo pubblicato su The Guardian – viene presentata la medicina tradizionale all’opinione pubblica. In estremo oriente le cose vanno diversamente. Del resto la medicina tradizionale cinese ha origini molto lontane. Basti pensare che il suo fondatore Shen Nong è vissuto all’incirca nel 3000 aC; questo imperatore iniziò la coltivazione dei cinque cereali e la sperimentazione delle piante che mantengono la salute e che curano le malattie, ponendo le basi della diagnosi e della terapia medica.

  • La cervicalgia,disturbo di larga diffusione.

    Questa patologia afflige una vasto strato di popolazione. Si può intervenire nella cervicalgia? si e con vari e validi strumenti. Vediamo quali sono.

  • Rinnoviamo il nostro corpo.

    Inizia il periodo dove tutte le Signore cominciano a fare i conti con il proprio corpo, la stagione in cui il nostro corpo si spoglia e bisogna fare i conti con le trasgressioni alimentari degli ultimi mesi. Ma cosa dobbiamo fare per ritornare in forma e riportare armonia nel nostro corpo?

  • Testa e piedi per rigenerare tutto il corpo.

    Un nuovo tipo di trattamento sta catturando l’attenzione di coloro che hanno ormai dirottato il loro interesse verso i trattamenti alternativi, per un corretto equilibrio del corpo. Un nuovo tipo di massaggio, che nuovo non è ma differente nelle modalità di trattamento. Il massaggio tradizionale viene eseguito su tutto il corpo, in questo è localizzato solo sui piedi, sulla pancia e sulla testa.

  • Manipolando si guarisce

    Difficilmente la medicina ufficiale e quella complementare trovano un punto di incontro, tuttavia esistono zone di sovrapposizione in cui, seguendo principi diversi, il medico si affida a metodi meno ortodossi. I massaggi e le manipolazioni del corpo rientrano in questa sfera: è stato riconosciuto un effetto benefico al contatto corporeo, se poi avviene seguendo tecniche e manovre precise, si potrebbe parlare di effetto terapeutico.

  • INFLUENZA.

    Patologia caratterizzata da febbre, tosse secca, mialgie. Nella Medicina Occidentale: I virus sono l’origine dell’influenza, virus di tipo A e B, virus respiratori. Colpisce più frequentemente nei mesi invernali e in specialmodo bambini e anziani. Periodo d’incubazione 1/15 giorni e la durata differenzia in relazione allo stato fisico della persona e può andare da una a tre settimane. La sintomatologia è caratterizzata da: congestione nasale, starnuti, laringiti, dolori addominali, diarrea e vomito.

  • MEDICINE NON CONVENZIONALI.

    Le armi dolci per sconfiggere il 'mal di tempo'di Claudia Bortolato. Scirocco, vento dell'est, pioggia, neve: non sono solo noiosissimi eventi atmosferici, ma un vero e proprio tormento. Almeno, questo, per l'esercito di meteoropatici che, puntualmente, ad ogni brusca variazione di temperatura od umidità viene letteralmente assalito da mal di testa, debolezza, irritabilità, difficoltà di concentrazione e, addirittura, calo del desiderio sessuale.

  • Scoppia il caldo? riequilibriamo la nostra circolazione con.....

    Scoppia il caldo? riequilibriamo la nostra circolazione con bendaggi e massaggio. All'arrivo del gran caldo iniziano i problemi per il nostro corpo; gambe gonfie e pesanti, dolori che s'irradiano su tutto il corpo, in special modo sulla schiena e le articolazioni, difficoltà a respirare ed a dormire. Si può intervenire, con un trattamento specifico. All'arrivo del gran caldo iniziano i problemi per il nostro corpo; gambe gonfie e pesanti, dolori che s'irradiano su tutto il corpo, in special modo sulla schiena e le articolazioni, difficoltà a respirare ed a dormire. Si può intervenire, con un trattamento specifico.

  • Feste, panettone champagne e purtroppo il peso……

    Come possiamo eliminare quei chili di troppo senza troppi stress. Belle le feste, la compagnia degli amici le nottate a ballare, ma al risveglio vediamo che il nostro corpo è un po’ più rotondetto. Ci sembra a noi ? NO! e la bilancia che ce lo dice. Che possiamo fare? Certamente non stressandoci ma affrontare la situazione in modo equilibrato.

  • Trattamento con bendaggio e massaggio salino.

    Un trattamento particolarmente efficace per la riduzione d’adipe e cellulite e liquidi stagnanti, che si avvale dell’efficacia del “sale del mar morto”.