Presepi e feste a Caltagirone

Appollaiato tra i monti Iblei e i monti Erei, dall’aspetto barocco, sorge Caltagirone, noto per essere sede della nota industria della maiolica. Anche quest’anno la cittadina in provincia di Catania[...]

Caltagirone
Appollaiato tra i monti Iblei e i monti Erei, dall’aspetto barocco, sorge Caltagirone, noto per essere sede della nota industria della maiolica.
Anche quest’anno la cittadina in provincia di Catania rinnova il suo appuntamento con il Natale e i suoi famosi presepi. Il viaggio natalizio passerà per mostre, musei e varie manifestazioni. Potrete passeggiare per i “carrugi”, le piccole strade del centro etneo, visitare i vari mercatini natalizi allestiti in numerose piazze del paese, e assistere a spettacoli teatrali, sagre e concerti. L’intero programma della manifestazione è visibile e scaricabile nel sito del comune.

Il giorno 8 dicembre le strade si riempiranno in occasione dei festeggiamenti in onore dell’Immacolata Concezione, con la processione del simulacro per le vie del centro storico e il corteo storico del Senato Civico.

A pochi chilometri da Caltagirone sorge l’Agriturismo “Vecchia Masseria” (C.da Cutuminello, Caltagirone - Catania). Nel cuore della Sicilia, luogo perfetto per gustare le specialità della zona, dalla pasta alla norma alle “cuddrureddre”.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito internet della struttura.

Ceramiche di Caltagirone

Ceramiche di Caltagirone Ceramiche di Caltagirone Ceramiche di Caltagirone

Ceramiche di Caltagirone Ceramiche di Caltagirone Ceramiche di Caltagirone

Ceramiche di Caltagirone Ceramiche di Caltagirone

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!