Questo sito contribuisce alla audience di

A tutto Chianti

In Toscana la chiave di lettura del rapporto tra città e campagna è costituita dal comprensorio di Siena, che mantiene vincoli di duplice natura con il suo contado. Da un lato, nelle “crete” senesi,[...]

san gimignano
In Toscana la chiave di lettura del rapporto tra città e campagna è costituita dal comprensorio di Siena, che mantiene vincoli di duplice natura con il suo contado.
Da un lato, nelle “crete” senesi, la natura è ancora selvaggia; dall’altro, invece, nel chianti il paesaggio appare più plasmato dall’ intervento dell’uomo. Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Castellina in Chianti costituiscono i centri storici della produzione del vino Chianti Classico, che si è poi estesa ad altri comuni limitrofi, occupando un territorio di 700 kmq circa.

Ma solo il nucleo originario permette di godere del paesaggio in tutta la sua suggestiva bellezza. Una volta apprezzato il fascino dei vigneti, non ci si può non dirigere a Colle Val d’Elsa e poi a San Gimignano dove si vive il medioevo più suggestivo.

E una volta giunti qui potrete gustare tutte le prelibatezze del luogo presso l’agriturismo “Il Colombaio di Santa Chiara” (Loc. San Donato n. 1 - Loc. Racciano n. 9 SAN GIMIGNANO, Siena), il tutto ovviamente innaffiato dall’eccelso Chianti. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito internet della struttura.
A tutto Chianti:San Gimignano

A tutto Chianti:San Gimignano A tutto Chianti:San Gimignano A tutto Chianti:San Gimignano

A tutto Chianti:San Gimignano A tutto Chianti:San Gimignano A tutto Chianti:San Gimignano

A tutto Chianti:San Gimignano A tutto Chianti:San Gimignano