Questo sito contribuisce alla audience di

Ciociaria, cuore antico e Carnevale

La Ciociaria è il cuore della provincia laziale di Frosinone, chiusa a nord dai monti Ernici; una terra ricca di storia e di tradizioni, i cui abitanti indossavano le “cioce”, caratteristici calzari[...]

ciociaria
La Ciociaria è il cuore della provincia laziale di Frosinone, chiusa a nord dai monti Ernici; una terra ricca di storia e di tradizioni, i cui abitanti indossavano le “cioce”, caratteristici calzari che hanno dato poi il nome alla regione.
Era il suburbio più rustico di Roma, la via obbligata verso la Campania, popolato da gente tranquilla e dal portamento antico.

E obbligata è per chi visita Anagni una sosta in agriturismo. Consigliamo l’Azienda Agrituristica “Casale San Pietro” (Vic.le Loiso Santa Giusta - 03012 Anagni - Località San Filippo,Frosinone). Per gustare i sapori più autentici della Ciociaria. Per informazioni e prenotazioni visitate il sito internet della struttura.

Nel periodo carnevalesco molti paesi della Ciociaria festeggiano il Carnevale con maschere, danze, tradizioni antiche e sfilata di carri allegorici per le vie dei centri storici. Tra questi Sora, Alatri, Veroli, Pontecorvo e Frosinone.Genuina Ciociaria

Genuina Ciociaria Genuina Ciociaria Genuina Ciociaria

Genuina Ciociaria Genuina Ciociaria Genuina Ciociaria

Genuina Ciociaria Genuina Ciociaria