Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • CREMONA AIDS

    Non giudicare non disprezzare non vivere di paure ragiona, semplicemente.

  • FRIULI AIDS

    FRIUL AIDS Coordinamento Regionale delle Associazioni per la Lotta all’ Aids

  • Cosa è l'ANLAIDS?

    Presentazione ANLAIDS Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS, sorta nel 1985, riconosciuta Ente Morale nel 1988, dal 1998 e' onlus (organizzazione non lucrativa di utilita' sociale).

  • cosa è l'ITALIAN COMMUNITY ADVISOR BOARD?

    L'Italian Community Advisory Board nasce nel novembre 1999, fondato dai membri italiani dello European Aids Treatment Group (E.A.T.G.). Il gruppo si propone di promuovere il coinvolgimento delle persone sieropositive nel disegno e nella valutazione delle sperimentazioni cliniche controllate. Pur contando sul sostegno e sull'attiva partecipazione della maggior parte delle associazioni di lotta all'AIDS italiane, il gruppo non si propone di rappresentare nella sua complessità la comunità delle persone con HIV/AIDS, né di sviluppare un'azione politica alternativa a quella già messa in atto delle associazioni dei pazienti. I-CAB si propone di stabilire alleanze e collaborazioni con gli istituti di ricerca e con i singoli ricercatori, ponendo, in tal modo, le basi per una maggiore collaborazione tra la comunità scientifica e le associazioni dei pazienti. I-CAB vuole anche essere un punto di incontro tra associazioni con il chiaro obbiettivo di confrontarsi e convergere su tematiche comuni riguardanti il progresso clinico-scientifico nell’ottica della salvaguardia del diritto, delle persone sieropositive, al miglioramento della propria qualità della vita.

  • LILA cosa è la LILA?

    La Lila, Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids, è un'associazione di volontariato che da oltre tredici anni opera sulle tematiche dell'Hiv/Aids attraverso le sue sedi presenti sull'intero territorio nazionale. Alla Lila lavorano fianco a fianco persone sieropositive e non, mosse dal comune impegno per la difesa del diritto alla salute, per affermare i principi di solidarietà contro ogni forma di emarginazione e discriminazione, per la promozione di una cultura della prevenzione ad ogni livello.

  • ASA Milano

    Benvenuto nel sito dell'ASA! Questo è uno spazio per te e per chi come te vuole capirne di più sul mondo dell'AIDS.

  • Il counselling

    Il counselling nell'infezione da HIV e nell'AIDS Giorgio G. Bellotti, Marco L. Bellani Milano, Mc Graw Hill, 1997, £ 70.000, pp. 800