Questo sito contribuisce alla audience di

Dai un minuto del tuo tempo all'AIDS

Nelson Mandela fu imprigionato a Robben Island per 27 lunghissimi anni, 18 dei quali il passò identificato da un semplice numero: 46664. Oggi, a 85 anni, ci sta chiedendo aiuto per liberare il mondo dal disastro umanitario che è l'HIV/AIDS.

Parte di 46664, MTV Staying Alive è coinvolto in una campagna mondiale per diffondere la conoscenza dell’HIV/AIDS e per raccogliere fondi a favore della Nelson Mandela Foundation.
Una collaborazione unica fra alcuni degli esponenti musicali più influenti, 46664 vuol dire: un lancio musicale sul web e sui network di telefonia mobile, un mega-concerto a Cape Town il 29 novembre e un CD/DVD nel marzo 2004.

Gli artisti associati all’evento, all’album e alla campagna includono: Bono, Beyonce, Britney Spears, Shakira, The Corrs, Pink, The Neptunes, David Bowie, Anastasia, Annie Lennox, Dave Stewart, Oprah Winfrey, Ms Dynamite, Sting, Paul McCartney, Queen, Johnny Clegg, Youssour N’Dour e molti altri, con una lista che si allunga ogni giorno. Molti di questi super-VIP hanno scritto e inciso canzoni inedite per l’occasione, unendo le forze con i colleghi africani, europei e americani.
Molti di loro si esibiranno dal vivo proprio durante il concerto in Sud Africa.

MTV trasmetterà il concerto alle 21 del 1 dicembre, World Aids Day.