Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • VI CONFERENZA MONDIALE AIDS: NUOVE LINEE GUIDA IAS-USA-2006

    13-18 Agosto 2006 - Dai nostri inviati a Toronto, Marcotullio, Osorio, Schloesser. Riportiamo un' anticipazione di quanto sarà pubblicato su Delta n.30, in distribuzione i primi di settembre. NUOVE LINEE GUIDA IAS-USA.

  • AIDS investimenti comunitari

    I ministri della Sanità europei chiedono di aumentare gli investimenti comunitari nella lotta contro cancro, AIDS e malattie infettive

  • il papa e l' AIDS

    Maria, Vergine Immacolata, Donna del dolore e della speranza, sii benigna verso ogni persona che soffre e ottieni a ciascuno pienezza di vita. Volgi il tuo sguardo materno specialmente su coloro che in Africa sono nell’estremo bisogno, perché colpiti dall’AIDS o da altra malattia mortale. Guarda le mamme che piangono i loro figli; guarda i nonni privi di risorse sufficienti per sostenere i nipoti rimasti orfani. Stringi tutti al tuo cuore di Madre. Regina dell’Africa e del mondo intero, Vergine Santissima, prega per noi!

  • CHI PORTA LE SCARPE SA DOVE STRINGONO

    "Chi opera nel campo dell'HIV/AIDS dovrebbe confrontarsi direttamente con le persone che vivono con l'HIV/AIDS, perché solo chi porta le scarpe sa dove stringono". Zainab Haruna, sieropositiva.

  • il ritorno dei QUEEN

    Era il 1995 quando i Queen pubblicarono "Made in Heaven", l'album che conteneva le ultime opere di Freddie Mercury, tra cui l'ultima fatica "Mother Love". Il 24 Novembre del 1991 infatti Freddie Mercury si spense nella sua casa di Londra all'età di 45 anni, lasciando un grande vuoto tra i fans di uno dei gruppi storici del panorama musicale di tutti i tempi. Arriva ora la notizia che i Queen torneranno insieme su un palco per il loro primo concerto ufficiale, a distanza di diciannove anni dall'ultima apparizione. L'occasione sarà rappresentata dal festival sudafricano, promosso da Nelson Mandela, "46664 South Africa".

  • Aids in carcere

    Da tempo sappiamo che il carcere rappresenta la zona più buia dell'apparato di giustizia, "il luogo dove il potere di punire, che non osa più esercitarsi a viso scoperto, organizza silenziosamente un campo di oggettività in cui il castigo può funzionare in piena luce come terapeutica" [M. Foucault, 1976, 281].

  • AIDS 2004

    11-16 luglio a Bankog si terra la XV conferenza internazionale in materia di AIDS.

  • Dai un minuto del tuo tempo all'AIDS

    Nelson Mandela fu imprigionato a Robben Island per 27 lunghissimi anni, 18 dei quali il passò identificato da un semplice numero: 46664. Oggi, a 85 anni, ci sta chiedendo aiuto per liberare il mondo dal disastro umanitario che è l'HIV/AIDS.

  • i Gatti e l'Aids

    FIV - Immunodeficienza Virale Felina E' una malattia virale sostenuta da un retrovirus. La trasmissione avviene principalmente attraverso il morso e la saliva con il lambimento. Risultano pertanto piu' esposti i maschi non castrati, perche' lottano e si feriscono per la conquista del territorio.

  • 18, 19 e 20 aprile 2003 in 2700 piazze italiane

    Acquista un bonsai per la lotta contro l'AIDS