Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • World Community Grid: completata prima fase del FightAIDS@Home

    World Community Grid ha completato la prima fase del FightAIDS@Home Individuati un set di molecole in grado di bloccare la proteasi dell'HIV Il World Community Grid ha già raggiunto una pietra miliare nel progetto FightAIDS@Home, completando la prima fase del programma, dopo che è stato lanciato nello scorso Novembre. Il National Cancer Institute (NCI) gestisce un database di composti chimici, molti dei quali sono disponibili come campioni per test in vitro. Ci sono circa 230 mila composti in tutto. Da qualche parte in questo gigante set di molecole, ci possono essere una o più molecole 'guida' (lead) per nuovi inibitori della proteasi di HIV. Una molecola "lead" è simile al farmaco finale, solo che deve essere modificata per aumentarne la solubilità in acqua o bisogna diminuirne la tossicità. L'NCI ha realizzato un sottoinsieme di questo database che rappresenta la varietà chimica di tutte le molecole nel database. Questo subset è costituito da circa due mila composti chimici, ed è chiamato "Diversity Set".

  • Comunicare e il mondo AIDS

    Comunicare, il mondo dell'aids e la rete, ........... ma realmente cosa significa COMUNICARE-avere dei presupposti per lavorare insieme?, esiste la comunicazione in rete o resta solo un OPTIONAL da competizione?. Analizziamo insieme il termine.

  • NPS italia ONLUS

    Il Network italiano di Persone Sieropositive all'HIV è costituito da attivisti( in HIV e non) che copre quasi tutto il territorio nazionale per difendere il diritto alla salute. Dopo anni di collaborazione con una delle più importanti associazioni nazionali che si occupa di AIDS/HIV, abbiamo fondato questo nuovo gruppo, pronti a lavorare anche con altre associazione e persone che non soffrono della patologia, ma con l’obiettivo comune. All'interno del network lavora anche il gruppo di attivisti denominato G.I.T.A.(Gruppo Italiano Trattamenti Antiretrovirali) costituito nel 1999 per prendere parte attiva nell'informazione sulle terapie.

  • Incontri_chat_x Sieropositivi

    A volte i rapporti, affettivi, di coppia, d'amore hanno bisogno di espressione che on line si effettuano attraverso dei data-base, spazi idonei a incontri s+. Ecco qualche link.

  • Nadir cosa è?

    Nadir è un'associazione Patient Based. I propri soci sono persone che hanno deciso di promuovere un nuovo ruolo per le persone sieropositive: diventare uno dei tre elementi del triangolo medico farmaco paziente nella consapevolezza che un paziente informato è di aiuto a se stesso, al proprio medico ed alla società. Dato che la promozione della salute e di un adeguato qualità della vita sono scopi che vedono uniti ed interessati in prima persona tutti i soci di NADIR, sono stati definiti obiettivi, modalità e strumenti per l'operatività dell'associazione.

  • Associazione in internet relativa all'hiv: Positivo

    Solidarieta' Aids e supporto psicologico.