Questo sito contribuisce alla audience di

Sex in the city

Ecco alcuni indirizzi degli alberghi in cui trascorrere con lui qualche ora d'amore

In Giappone li chiamano Love Hotel, alberghi deputati agli incontri d’amore. Anche in Italia stanno facendo la loro timida apparizione, soprattutto al Nord, dove spesso si celano sotto il nome di “motel”. Avete voglia di vivere con il partner un’esperienza nuova, eccitante e, perché no, divertente? Regalatevi un momento di intimità in uno dei confortevoli alberghi che ho selezionato.

BERGAMO - GuglielMotel
Brembate (Bg), uscita Casello Capriate sulla A4 Milano-Venezia Info Tel. 035-4826248 Com’è. È un posto di ottimo livello. Il punto di forza? Il grande senso dell’umorismo, come dimostra il nome e il logo: una mela con una freccia. Le camere sono raffinate, hanno tutti i comfort e molte di esse sono a tema, con letto a baldacchino e mini piscina con idromassaggio.
Quanto costa.Per una notte con prima colazione si spendono 139 euro, ma potete anche provare la formula “di passaggio”: costa 49 euro.
Il consiglio in più Volete divertirvi? Provate la Suite James Bond. Ai più romantici, invece, segnaliamo la Suite Volare: soffitto e pareti sono dipinti con un cielo pieno di mongolfiere!

FIRENZE - Hotel Holiday Inn FlorenceViale Europa 205 Info Tel. 055-6571
Com’è. Comeme si conviene agli alberghi di grandi catene, l’Holiday Inn offre un ottimo standard sia nelle 92 camere, dotate di tutte le amenità, sia nelle parti comuni (c’è anche la piscina). La sua vicinanza all’autostrada e le dimensioni sono, in più, una garanzia di riservatezza.
Quanto costa. La matrimoniale costa a partire da 130 euro.
Il consiglio in più. I fiorentini lo conoscono come il ritrovo “storico” delle coppie clandestine. Forse è meno d’atmosfera rispetto ai piccoli alberghi della campagna circostante, ma è confortevolissimo.

NAPOLI - Hotel Villa dei MisteriPompei, Via Villa dei Misteri 11 Info Tel. 081-8613593, www.villadeimisteri.it
Com’è. Prende il nome dalle rovine di un’antica villa pompeiana, molto famosa per un trasgressivo affresco che raffigura i riti d’iniziazione al culto dionisiaco. Per questo motivo ­e per la posizione ­è frequentato da archeologi e da coppie, che scelgono la zona per confondersi tra le frotte di turisti in visita agli scavi.
Quanto costa. A seconda della stagione, si spendono dai 54 ai 62 euro.
Il consiglio in più. Scegliete una delle camere nella dependance dell’albergo, situate intorno a una piscina a forma di anfora romana.