Questo sito contribuisce alla audience di

Bretagna: mare d'autunno

Sulla costa francese, regno della talassoterapia. Per una vacanza al mare, anche in autunno

Vela, windsurf, corse lungo la spiaggia di giorno. Impacchi, massaggi, acquagym e talassoterapia di sera. La Bretagna è il posto ideale per una vacanza che unisca voglia di sport all’aperto e cure beauty.

Considerata “la perla” della Costa Smeralda, Dinard,sulla costa nord, è una piccola città che ha resistito agli assalti del tempo. Qui, poco distante dal centro, sorge il Novotel Thalassa Dinard (http://www.dinard-hotels-plus.com/fr/thalassa.html ), un grande albergo-beauty farm dal design contemporaneo, che mette a disposizione dei clienti menu dietetici, talassoterapia, piscina, sauna, hammam, jacuzzi.

La doppia con vista mare costa da 112 euro a notte, prima colazione inclusa. Se poi volete farvi un regalo speciale (senza badare a spese), puntate sul pacchetto benessere con programma di remise en forme: dura sei giorni e costa a partire da 1.404 euro, in mezza pensione.

Volete fermarvi a Saint-Malo? Sull’argine del Sillon, di fronte al mare, sorge l’hotel Antinéa (http://www.antineahotel.com) un tre stelle con camere dal decoro originale, cucina raffinata e speciali trattamenti benessere. La doppia costa a partire da 65 euro in mezza pensione. Se però volete puntare su uno dei pacchetti speciali benessere, non avrete che l’imbarazzo della scelta! L’albergo propone infatti formule Thalasso “a tema” per le gambe, il mantenimento della linea, l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la riabilitazione degli arti, la rémise en forme a 360 gradi. Per quest’ultimo pacchetto, in particolare, si spendono indicativamente 954 euro a persona per sei giorni.