Questo sito contribuisce alla audience di

Un elisir di giovinezza da attingere nel pozzo del Belvita Welln

Il Wellness Hotel Post di Solda, ultimo nato in casa Belvita, promette (e mantiene) la vacanza ideale tra wellness, delizie culinarie, relax e mille attività in Val Venosta da vivere sia in estate (tra gite e sport all’aria aperta) che in inverno (volando sulle piste del maestoso Ortles con gli sci oppure camminate con le racchette da neve))

Nella ridente Val Venosta (Bz) sorge la cittadina di Solda, nome che le deriva da un’espressione celtica che significa “piccola aqua”, forse perché, occupando una delle valli più alte delle Alpi Orientali, è circondata da ghiacciai. Il Belvita Wellnesshotel Post proprio da queste acque trae vigore e giovamento per le sue proposte di benessere: ha creato infatti il “Mulino della salute”, un grande mondo dedicato a Beauty & Wellness, che si estende per 1200 metri quadrati e si sviluppa su due piani. L’offerta comprende una vasta scelta di trattamenti effettuati con metodi e strumenti all’avanguardia, che garantiscono all’ospite una positiva e tonificante sensazione di profondo rilassamento. Diverse saune, le zone relax, la vasca idromassaggio e la piscina coperta rigenerano corpo e mente. Una chicca è lo speciale metodo Kneipp dell’hotel: usciti dalla sauna non ci si immerge nell’acqua gelida, ma la si attinge dal “pozzo della gioventù” e ci si cosparge delicatamente il corpo. Una maniera più soft di rinfrescarsi e tonificarsi… oppure gli intrepidi possono farsi una “doccia” naturale con il secchio! Da vivere romanticamente in coppia il Bagno Rasul (in cui ci si cosparge a vicenda con argille purificanti), l’Hammam (un rituale da 1001 notte) e la nuovissima e unica aromaterapia in Sabbia Med sulla rena pulita, calda e bianca con la luce morbida di una giornata estiva inoltrata, accompagnata da musica conforme all’atmosfera e da una leggera abbronzatura… lo stress si lascia fuori dalla porta. Per i più dinamici invece c’è in serbo un ricco programma: il team del Post accompagna gli ospiti per variegate camminate, Nordic Walking, bici, scalate, 5 esercizi d’energia, risveglio attivo e acqua gym in estate e per camminate con le racchette da neve, sci con worm up, stretching e cool down in inverno. In questa stagione Solda è il luogo ideale sia per lo sciatore (coi suoi 40 kilometri di piste) che per chi cerca sole e tranquillità ,o un posto davvero speciale dove trascorrere una vacanza. Propone attività sempre nuove e offre in inverno un calendario ricco di eventi e manifestazioni. Celebri la festa dei “Mongoli” nella “città degli igloo” più pazza dell’arco alpino. Il Belvita Post non è però soltanto una meta per i patiti della forma fisica, è ideale anche per i buongustai!

Le prelibatezze sono un must dell’albergo che utilizza ingredienti sani, geneticamente non alterati e prodotti soprattutto nostrani. La scelta spazia non soltanto tra diversi menù, anche tra le tante e diverse sale da pranzo: da quella confortevole nella sala panoramica, alla vecchia stube contadina fino allo sfarzoso salone in stile moderno. Il trattamento Comfort vi delizierà con un’abbondante prima colazione a buffet, una gustosa merenda a base di dolci o calde zuppe (ideali nei pomeriggi invernali) e la sera col trionfale menù di 6 portate a tema, ogni giorno differente.

Prezzi a partire da 80 euro per persona la giorno con trattamento di ¾ pensione Comfort.

Per informazioni: Belvita Wellnesshotel Post

39029 Solda

Tel. 0473.613024

Sito internet: www.hotelpost.it

E-mail: belvita@hotelpost.it

Sito Belvita: www.belvita.it