Questo sito contribuisce alla audience di

Sposi in masseria, l’evento più romantico che ci sia!

All’antica Masseria Appidè di Corigliano d’Otranto (LE) festeggiamenti indimenticabili per ricevimento nuziale e luna di miele!

Il corpo centrale di Masseria Appidè a Corigliano d’Otranto (LE) è un’antica dimora di fine settecento appartenuta ad una famiglia dell’aristocrazia locale, i Baroni Comi di Martano. Intorno al palazzo storico si collocano le stalle, i ripostigli e i vecchi depositi che oggi, grazie alla sapiente e scrupolosa ristrutturazione voluta dagli attuali proprietari, la famiglia Rota, si mostrano nel loro originario splendore per ospitare i locali di una moderna struttura turistica. Ma che, tuttavia, conserva ancora un’incantevole atmosfera di arcaica domesticità… tra le dolci attenzioni di un’accoglienza calorosa ma impeccabile!

LA LUNA DI MIELE

Paesaggi romantici, città incantate e sospese nel tempo, cene afrodisiache a lume di candela e notti di passione in eleganti suite: sono gli elementi che rendono unica la luna di miele della Masseria Appidè. Attesi da un autista al loro arrivo all’aeroporto di Brindisi, i novelli sposi ricevono il benvenuto nel loro “nido d’amore” da un mazzo di fiori e una bottiglia di spumante per festeggiare il giorno più bello della vita! La prima cena che delizierà la coppia al ristorante della Masseria si compone di portate delicate, arricchite da ingredienti afrodisiaci e rigorosamente a base di pesci freschissimi. Nei giorni successivi (in tutto 6 notti e 7 giorni), gli sposi potranno godersi i meravigliosi scenari del Salento in 3 escursioni guidate alla scoperta di Lecce, nota come “la Firenze del Sud” per le meraviglie artistiche che racchiude, le perle Otranto e Gallipoli, con pranzi in locali tipici e molto caratteristici. Oltre ad un’approfondita degustazione di vini in una delle più antiche cantine del Salento. Come regalo di nozze la Masseria Appidè offre ai due piccioncini la prima notte di nozze!

IL RICEVIMENTO

Si entra nella suggestiva masseria settecentesca attraverso un profumato viale di glicini, per raggiungere il giardino tra siepi di rigogliosi oleandri accanto a maestosi pini mediterranei e folti rampicanti di buganvillea tra i quali si insinuano diverse varietà di palme, agrumi, fichi e piante grasse che fanno da sfondo vegetale a questo Eden del Sud. Qui, di fronte ad una romantica fontana cinta da otri, l’aperitivo è imbandito e dà il via al succulento banchetto in cui si possono gustare portate tipiche e rustiche come le orecchiette Appidè (con salsiccia, rucola e parmigiano) oppure piatti raffinati come i quadrucci all’aragosta, con scampi, seppioline e cremolata di verdure crude. La ristorazione, d’altra parte, è il fiore all’occhiello della Masseria Appidé che si è specializzata nella gastronomia ad alto livello, divenendo negli ultimi tempi la location ideale per realizzare banchetti speciali per ospitare anche quattrocento invitati. Il ricevimento in masseria è l’ideale perché tutti i parenti e gli invitati possono soggiornare insieme in una grande festa, grazie alla disponibilità delle camere che offrono oltre 90 posti letto!

L’accoglienza della Masseria Appidè garantisce sempre un’ottima proporzione del rapporto tra qualità e prezzo e una vasta scelta di soluzioni.

Per informazioni: Masseria Appidé
73022 Corigliano d’Otranto (Le)

Tel/Fax. +39.0836.427969

Sito web: www.appide.it

E-mail: info@appide.it