Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • 400.000 euro l’anno in più per i gabinetti di Martini&Co,

    COMUNICATO STAMPA 400.000 euro l’anno in più per i gabinetti di Martini&Co, Bianconi (An): «Ci sono errori di stampa nella proposta di legge o fate sul serio?» «Esistono errori di stampa nella proposta di legge o fate sul serio?» Se lo chiede il Presidente di Alleanza Nazionale in Regione Toscana Maurizio Bianconi in merito alla proposta di legge elaborata dalla giunta per la ‘razionalizzazione’ delle spese e il riordino delle strutture operative del Presidente e del Vicepresidente della Giunta nonché del Presidente del Consiglio regionale. I loro gabinetti, insomma. Che per esser razionalizzati abbisognerebbero, certifica tanto di relazione tecnica, di un incremento di spesa di 400.000 euro l’anno per tre anni. «Alla faccia della razionalizzazione!», è saltato su Bianconi. Il quale ha immediatamente confezionato e recapitato sul tavolo di Martini una interrogazione urgente a risposta orale sulla proposta indecente per domandare, appunto, se si tratti o meno di una burla di Carnevale.

  • dalla newsletter di Maurizio Bianconi

    leggi il giornalino

  • Sprechi Regionali: Mostra sugli etruschi a Mosca...........

    Era partita come un’interrogazione di routine a caccia degli sprechi regionali. E a sorpresa si è trasformata nella caccia a un evento espositivo finanziato con 220mila euro ma che di fatto risulta essere una mostra “fantasma”. Si tratta della Mostra degli Etruschi annunciata per il prossimo dicembre a Mosca. Solo sulla carta, però, poiché non solo l’iniziativa non compare nel programma culturale del dicembre 2005 stilato dall’ambasciata italiana nella capitale moscovita, ma la segreteria dell’assessorato regionale alla cultura conferma che la mostra non può esserci per il semplice motivo che ci è già stata, per la precisione nel Museo Puskin dall’aprile al giugno del 2004 e con tanto di catalogo in cirillico. E a questo proposito sono i documenti stessi della Regione Toscana a recitare, nero su bianco, la curiosa contraddizione di date. Ecco lo scenario in cui sono incappati i consiglieri di Alleanza Nazionale....

  • «Ma quanto costano le relazioni Toscana-Cuba?

    COMUNICATO STAMPA Toschi ‘dirotta su Cuba’, Bianconi a Martini: «Ma quanto costano le relazioni Toscana-Cuba? E a che pro questa platea estera autonoma dallo stato italiano?» L’assessore Toschi dirotta su Cuba: condanna le espulsioni dei giornalisti operate dal leader maximo, poi però fa un pensierino su un bel viaggetto di riconciliazione al sole cubano. Ne ha facoltà. D’altra parte è o non è l’assessore al perdono? Peccato che a non perdonare lui intervenga il Presidente di Alleanza Nazionale in Consiglio regionale Maurizio Bianconi, che proprio oggi ha presentato una interrogazione sul nuovo guizzo di colui che sempre più si configura come ministro degli esteri del Granducato di Martini: «Non pensa, la Regione, di recedere da simili costose politiche?», domanda Bianconi al governatore della Toscana.

  • Programma Martini "la controreplica di Bianconi"

    COMUNICATO STAMPA Programma di Martini, la controreplica del Presidente di An Bianconi Sintesi dell’intervento «Vede presidente Martini, noi di Alleanza Nazionale non riteniamo che la sinistra in Toscana in questi che sono ormai decenni abbia governato male, contro la volontà dei toscani e via dicendo. A noi non interessa fare solo i tifosi perché siamo forza autorevole. Diciamo solo che la sinistra oggi in Toscana ha esaurito la propria capacità di spinta propulsiva verso lo sviluppo e l’ammodernamento della regione».

  • Ringraziamenti affettuosi per l’uscente Fabio Pacini

    Firenze, 9 Aprile 2005 - COMUNICATO STAMPA - Con Migliori la prima riunione di gruppo per An «Ribadita la contrarietà a cooperazioni istituzionali» Ringraziamenti affettuosi per l’uscente Fabio Pacini Il gruppo dei neo-eletti consiglieri regionali di Alleanza Nazionale si è riunito nel pomeriggio di ieri presso la sala riunioni del Gruppo di An nei locali del Consiglio Regionale in via Cavour 2 a Firenze, alla presenza dei parlamentari di An i Senn. Franco Mugnai e Roberto Ulivi e del reggente del coordinamento regionale toscano di An On. Riccardo Migliori.

  • Bianconi a Chiti: «Non sei un ignorante, sei solo un furbo

    COMUNICATO STAMPA- Bianconi a Chiti: «Non sei un ignorante, sei solo un furbo Ecco i principi flessibili tuoi e dei tuoi accoliti» Dichiarazione di Maurizio Bianconi,

  • E’ il deputato fiorentino Riccardo Migliori il nuovo Reggente de

    E’ il deputato fiorentino Riccardo Migliori il nuovo Reggente del Coordinamento regionale toscano di Alleanza Nazionale. E’ lui che il Ministro per l’Ambiente Altero Matteoli ha nominato a gestire questa delicata fase politica. Infatti, il primo compito di Migliori sarà proprio quello di guidare An al traguardo delle prossime elezioni regionali. La notizia è stata formalizzata dallo stesso Migliori questa mattina, durante la conferenza stampa con il Presidente di Alleanza Nazionale in Regione Toscana Maurizio Bianconi e il suo vice, il Consigliere regionale Achille Totaro, in cui questa non era certo la sola notizia all’ordine del giorno. Proprio il ministro Matteoli e il neo-Reggente del Coordinamento toscano Migliori saranno infatti insieme alla manifestazione presso l’Auditorium del Consiglio regionale della Toscana (via Cavour 4) con cui Lunedì 24 Gennaio a partire dalle 17.30 la Toscana festeggia – a un passo dalla due giorni nazionale a Roma del 28 e 29 – il decennale di Alleanza Nazionale. Presenti alla manifestazione – oltre a Matteoli, Migliori, Bianconi e Totaro – ci saranno anche gli altri consiglieri regionali di An Giuliana Baudone, Virgilio Luvisotti e Fabio Pacini.

  • Bianconi: Luzi da poeta di tutti a Senatore per pochi

    Firenze, 3 Gennaio 2005 - COMUNICATO STAMPA - Luzi giustifica l’aggressore di Berlusconi, Bianconi: «Luzi da poeta di tutti a Senatore solo di alcuni» Il Presidente di Alleanza Nazionale in Regione Toscana Maurizio Bianconi va all’attacco di Luzi per le sue parole sull’aggressione al premier Berlusconi: «Mario Luzi era il poeta di tutti – afferma Bianconi – ma dopo la nomina a Senatore a vita, è divenuto il senatore di una sola parte. E ora, con questa sua dichiarazione sull’aggressione subita da Berlusconi, si è pienamente qualificato». «Deve essere – incalza Bianconi – quello stesso Mario Luzi collaboratore assiduo di riviste fasciste e razziste. E il fascismo non è età. Luzi può anche avere 90 anni e nascondersi dietro le spoglie del poeta».

  • AN VERSO LE ELEZIONI REGIONALI DEL 2005. SABATO 4 AL POLITEAMA

    AN VERSO LE ELEZIONI REGIONALI DEL 2005. SABATO 4 AL POLITEAMA LA CONVENTION PROGRAMMATICA REGIONALE "PIU' TOSCANA" CON GIANFRANCO FINI E ALTERO MATTEOLI