Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • APPUNTAMENTO SABATO 7 LUGLIO IN BICICLETTA

    L'appuntamento organizzato dal Presidente del Circolo di AN Magliana, Luigi Spagna, è per sabato 7 luglio alle ore 10 davanti al Circolo di AN Magliana in Via Pieve Fosciana, 148 in bicicletta. Per poi percorrere la pista ciclabile della magliana, una presenza attiva di cittadini per protestare ancora una volta, in questo caso su due ruote, per la presenza di una baraccopoli abusiva esistente sul lato della pista ciclabile e che sta dando notevoli problemi al quartiere ed anche agli utenti della pista. Una manifestazione all'insegna dello sport che si svolgerà lungo la pista con ciclisti che potranno ricevere una maglia bianca con la scritta "Riconsegniamo il Tevere ai romani" alla partenza presso il Circolo di AN direttamente dal Presidente , Spagna. E' prevista l'adesione anche del Capogruppo di AN alla Provincia di Roma, Piergiorgio Benvenuti.

  • BARI CITTA’ SICURA? NON SEMBRA! - convegno con Adolfo Urso

    BARI CITTA’ SICURA? NON SEMBRA! - convegno con Adolfo Urso BARI CITTA’ SICURA? NON SEMBRA! La sicurezza ed il futuro dei baresi in un convegno con Adolfo Urso Un lucchetto con lo stemma del Comune di Bari ed un simbolico “2007” come combinazione numerica. Questo il logo del convegno promosso da Alleanza Nazionale sul tema Bari città sicura? Non sembra!, in programma domani, giovedì 14 giugno alle ore 19:00 presso lo Sheraton Nicolaus Hotel di Bari. Partendo dallo slogan Il futuro dei cittadini si costruisce con la sicurezza, l’appuntamento costituisce un tentativo di riflessione critica sullo stato della sicurezza sul territorio cittadino barese e sulle politiche per l’ordine pubblico. I lavori saranno introdotti dal vice presidente della Circoscrizione n. 8 di Bari Sergio Fanelli, dal capogruppo di An al Comune di Bari Filippo Melchiorre e dal capogruppo di An alla Provincia di Bari Michele Roca. Interverranno il capogruppo della Circoscrizione n. 7 di Bari Francesco Magrone, il capogruppo della Circoscrizione n. 5 di Bari Claudio Sgambati ed il componente dell’esecutivo nazionale di An ed ex vice ministro Adolfo Urso. Chiude i lavori il coordinatore di An in Puglia Adriana Poli Bortone.

  • AG a Bari Conferenza 2/3 marzo

    Ripensare il Sud: una nuova idea del Mezzogiorno per governare l'Italia Il documento di Azione Giovani Azione Giovani sarà presente alla due giorni (2-3 Marzo 2007) della Conferenza per il Mezzogiorno di Bari con diversi momenti. La sera del venerdi è previsto un momento comunitario della giovane destra meridionale a cura dei Coordinameti Regionali della Puglia e del Mezzogiorno di Azione Giovani, mentre il sabato mattina due sono gli appuntamenti all’interno della kermesse barese. Alle ore 9.30, infatti, è prevista una tavola rotonda dal titolo “I giovani, le competenze – la fuga dei capitali dal/del Sud” presieduta dalla Presidente nazionale di Ag, e Vice Presidente della Camera, on. Giorgia Meloni, e alla quale prenderanno parte autorevoli esponenti del mondo del lavoro e dell’impresa. A seguire, sempre nello spazio 7 della Fiera del Levante, si svolgerà l’Assemblea del Mezzogiorno di Azione Giovani presieduta dal Coordinatore del Mezzogiorno di Ag, Fabrizio Tatarella, con la partecipazione di diversi dirigenti nazionali e della classe dirigente meridionale del Movimento giovanile di An. Durante la conferenza stampa sarà presentato il documento “Ripensare il sud: una nuova idea del Mezzogiorno per governare l’Italia”, redatto dal Coordinamento del Mezzogiorno di Ag, contente della proposte per i giovani meridionali. Si tratta di dare un segnale di presenza e visibilità in un territorio della nostra Nazione che ci vede quasi ovunque all’opposizione e nel quale la presenza della destra giovanile produce ottimi risultati in termini di consensi e di elaborazione politica. I giovani e il Mezzogiorno costituiscono da sempre un patrimonio inestimabile di consensi per la destra: per questo occorre interrogarsi per recuperare le fasce giovanili del sud, lanciando un messaggio ai tanti giovani che sperano ancora in una prospettiva occupazionale nella propria terra e che sognano di vedere la stessa libera dai condizionamenti della criminalità organizzata.

  • 15 marzo Convegno più sicuri più liberi

    Fiovedì 15 marzo Sala Zuccari - Palazzo Giustiniani Punti Italia organizza il convegno "Più sicuri più liberi" leggi il programma

  • Ungheria 1956: i fatti, le interpretazioni, la lezione

    Ricevo e pubblico - Cari amici, sono Lieto di invitarVi al convegno organizzato da Area Blu e Alleanza Cattolica intitolato: UNGHERIA 1956: I FATTI, LE INTERPRETAZIONI, LA "LEZIONE"

  • ROMA, FIACCOLATA COMUNITA’ ARMENA AL CAMPIDOGLIO

    Augusti Santori (AN): “Si apra una riflessione in AN sulla Turchia nella UE” “Vicini alla Comunità Armena di Roma” “Intanto il centrosinistra boccia un odg per una scultura in memoria del genocidio armeno” “Gli agguati a Don Santoro, al giornalista Dink e le continue aggressioni nei confronti dei simboli della civiltà europea, dovrebbero perlomeno far aprire una seria riflessione in Alleanza Nazionale sulla possibilità che la Turchia possa nei prossimi mesi entrare nella UE. Almeno è questo che i cittadini italiani si attendono da un partito di destra che dovrebbe, più degli altri, proteggere i simboli e i valori della nostra civiltà”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV, annunciando la sua partecipazione assieme al Movimento RES (Roma Europa Sociale) alla manifestazione indetta dalla Comunità Armena di Roma in ricordo del giornalista armeno Hrant Dink, ucciso barbaramente a Istanbul il 19 gennaio scorso.

  • Roma: SICUREZZA: DOMANI CORTEO-FIACCOLATA DI AN

    SICUREZZA: DOMANI CORTEO-FIACCOLATA DI AN DA MARCONI A MONTEVERDE SALTAMARTINI-BENVENUTI (AN): I CITTADINI CHIEDONO MAGGIORI GARANZIE “Domani Sabato 27 gennaio , organizzata dalla Federazione Romana di AN, si svolgerà un corteo-fiaccolata a partire da Piazza Enrico Fermi nel quartiere Marconi alle ore 18 , con arrivo a Monteverde a Piazza Dunant. Un corteo-fiaccolata per chiedere maggiore sicurezza per i nostri quartieri”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta i Consiglieri Provinciali di AN eletti nei Collegi dove si svilupperà la protesta , BARBARA SALTAMARTINI e PIERGIORGIO BENVENUTI. “Alla manifestazione parteciperà oltre al Commissario della Federazione Romana, On. Gianni ALEMANNO, esponenti romani di AN, i Consiglieri di AN eletti nel XV e nel XVI Municipio, i rappresentanti dei circoli e delle strutture di AN presenti sul territorio ed associazioni di quartiere”.

  • Campo nazionale di Azione Studentesca

    CIRCOLARE - Il Campo Nazionale di Azione Studentesca si svolgerà presso il Golf Hotel Quattro Torri dal 19 al 21 Gennaio prossimi. A differenza di quanto precedentemente comunicato, sarà possibile garantire vitto e alloggio... per tutti coloro che intendano venire, e non solo per i responsabili di Azione Studentesca e gli eletti in Consulta. È quindi ancora più importante agevolare una maggiore partecipazione di quanti più ragazzi possibile.In allegato troverete il programma definitivo dell'evento e il percorso per arrivare all'albergo. In alto i cuori. Michele Pigliucci responsabile nazionale AS

  • il 2 dicembre tutti in piazza!

    Tutti in piazza sabato 2 dicembre per la mobilitazione indetta dalla Casa delle Libertà contro il Governo e la Finanziaria. Azione Giovani aderirà all’evento con una manifestazione tutta giovanile che partirà da Piazza Indipendenza (posta a circa 50 metri dalla stazione Termini, dando le spalle all’ingresso principale della stazione su Piazza dei Cinquecento, basta prendere Via Solferino sulla destra e si raggiunge Piazza indipendenza) alle ore 14.00 per confluire, successivamente, nel corteo di Piazza Esedra. “Prodi Park, un governo di figli di sultana”: sarà questo il light motive del corteo prettamente goliardico pensato da Ag e al quale hanno aderito le altre organizzazioni giovanili della CdL: attraverso un registro sarcastico Prodi e i suoi ministri si trasformeranno nei protagonisti del celebre cartone animato, popolarissimo tra i ragazzi, ripercorrendo la storia di esecutivo che in meno di sei mesi è riuscito a penalizzare i giovani mettendo a rischio il loro futuro. Per sabato ogni federazione provinciale immaginerà una propria coreografia, che renderà la manifestazione allegra e colorata. Maschere, magliette, striscioni, carri allegorici: così i ragazzi lanceranno i loro messaggi politici al Governo che ha fatto “Incazzare come un’ape Kenny” . Tutti i cortei pensati dal comitato organizzatore raggiungeranno Piazza San Giovanni per le ore 17, mentre la fine della manifestazione è prevista per le ore 18.30. Il concentramento di AG è previsto alle ore 12 a Piazza Indipendenza, per questo essere puntuali sarà fondamentale. Il corteo partirà da Piazza Indipendenza non oltre le ore 14. Per chi volesse è possibile organizzare dei pullman di Azione Giovani. Per ogni ulteriore informazione, potete contattare la direzione nazionale al numero 06/68817283 e chiedere di Nicoletta. Ci vediamo in piazza!

  • Convegno Cristiano Riformisti in Campania

    CR - CRISTIANO RIFORMISTI IN CAMPANIA Dopo il recente convegno di fondazione a Roma, Cristiano-Riformisti in Campania, una riunione a Salerno. Convegno "I Valori e la Persona, protagonisti della politica..." : Camera di Commercio di Salerno - Salone Genovesi - Via Roma, 29 - Giovedì 30 novembre '06 - ore 18,30. -