Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Francesco Storace

Ho conosciuto Francesco Storace molti anni fa, ero molto più più giovane e partecipavo spesso all'organizzazione di convegni, mostre, ecc. organizzati dai vari esponenti di partito e in queste occasioni, durante i minuti di pausa dei lavori - allora fumavo molto anch'io - ci si trovava fuori a fumare una sigaretta. Ho sempre avuto molta simpatia per il suo modo di essere schietto, aperto , "alla mano" e cosa preziosa quanto rara è sempre il lato umano quello che traspare prima di ogni altra cosa...

Francesco Storace è nato a Cassino il 25 gennaio 1959. Sposato, ha una figlia. Deputato nella XII e nella XIII legislatura, nel corso della quale ha ricoperto l’incarico di presidente della commissione parlamentare di vigilanza dei servizi radiotelevisivi.

Il 16 aprile 2000 è stato eletto presidente della Regione Lazio, ottenendo quasi un milione e mezzo di voti e catalizzando sul suo nome centomila preferenze in più rispetto alla coalizione politica che lo sosteneva.

Francesco Storace ha iniziato giovanissimo l’attività politica, impegnandosi subito nel sociale e avvicinandosi presto al mondo del giornalismo.

Al Secolo d’Italia ha percorso tutti i gradini, fino ad arrivare all’incarico di capo dei servizi parlamentari.
Successivamente, ha assunto l’incarico di capo dell’ufficio stampa dell’Msi-Dn e, poi, di Alleanza Nazionale.
Eletto deputato per la prima volta nel 1994 (nel collegio numero 21 della Circoscrizione Lazio), è stato confermato (stesso collegio) nel 1996.

Ha fatto parte della commissione Antimafia e della commissione Cultura.
Il suo interesse per il mondo della comunicazione lo ha portato, prima alla vicepresidenza e poi alla presidenza della Commissione di vigilanza dei servizi radiotelevisivi. Qui Storace si è battuto per l’affermazione del pluralismo e ha mostrato doti di grande equilibrio, mettendo spesso d’accordo maggioranza e opposizione nell’interesse di tutti i cittadini.

Dal sito ufficiale della REgione Lazio

Ultimi interventi

Vedi tutti