Questo sito contribuisce alla audience di

Acicastello: Elezione difensore civico An candida solo Cardillo

Il capogruppo di An del comune di Acicastello dott. Carmencita Santagati, ha reso noto che per AN solo l'avv. Antonio Cardillo è il candidato ufficiale del partito a difensore civico, dal momento che la candidatura è stata proposta dal presidente provinciale di An. In altri termini si tratterebbe del candidato unico di Alleanza Nazionale.

Come abbiamo pubblicato, ci sarebbe un altro candidato di An, cioè Giovanni Musumeci, ma da quanto abbiamo intuito dal capogruppo di An Santagati, come si è detto, il candidato del partito è solo Cardillo, mentre Giovanni Musumeci sarebbe il candidato proposto dal presidente del consiglio comunale di Acicastello, Carmelo Scandura, eletto nella lista di An.
Oltre tutto, secondo il capogruppo di An, Cardillo avrebbe i requisiti per svolgere le mansioni di difensore civico. Ovviamente, secondo le direttive del partito i consiglieri di An dovrebbero orientarsi per Cardillo, ma Scandura ha il suo peso nel civico consesso.

Gli altri due candidati sono l’avv. Totuccio Castrogiovanni, che sarebbe il candidato di FI, il cui capogruppo è l’ex sindaco rag. Turi Mirabella, mentre il quarto candidato è l’avv. Vincenzo Faraone.

RICCARDO CASTRO

Tratto da La Sicilia 7.1.2003

Ultimi interventi

Vedi tutti