Questo sito contribuisce alla audience di

Rieti: Convegno An promuovei l Patto per Rieti sullo sviluppo

Cosa fare per Rieti? E’ necessario un cambio di tendenza e una ventata di giustificato ottimismo che metta di fronte alla prospettiva di una rinascita occupazionale....- Il convegno, che si terrà il 24 gennaio (ore 18) presso il Circolo di Lettura-

Questo è quello che propone Alleanza Nazionale, vale a dire che è necessario rimettere in moto un meccanismo di informazione e concertazione tra le parti per ridisegnare il proffio lavorativo, dando la possibilità di inserimento all’imprenditoria giovanile e femminile, e creando maggiori possibilità di sviluppo intorno all’agricoltura, inserendola in un contesto turistico e micro industriale.

Dal Patto pee l’Italia al Patto per Rieti. Con questo titolo si terrà a Rieti un convegno organizzato dalla Federazione provinciale di Alleanza Nazionale per illustrare i provvedimenti della Finanziaria 2003. All’incontro sono state invitate le parti sociali e i rappresentanti del mondo lavorativo reatino. lnterverranno il sindaco di Rieti Giuseppe Emili, l’onorevole Guglielmo Rositani, vice presidente Commissione Cultura della Camera, l’onorevole Domenico Benedetti Valenti, presidente della Commissione del lavoro della Camera, l’assessore regionale Luigi Ciaramelletti.
La relazione conclusiva sarà tenuta da Pasquale Viespoli, sottosegretario del Ministero del Lavoro, uno dei protagonisti della stesura della legge Finanziaria e del Patto per l’Italia.

La presenza dell’ onorevole Viespoli permetterà di richiedere un impegno fattivo nella realizzazione di un tavolo di concertazione per Rieti che abbia come interlocutore primario il Governo nazionale. Il convegno, che si terrà il 24 gennaio (ore 18) presso il Circolo di Lettura, rientra in un programma di manifestazioni organizzato dalla Federazione di An, tendente ad avvicinare la popolazione per portarla a conoscenza dell’operato del Governo attraverso la testimonianza dei parlamentari.

Tratto da: Il Messaggero 21.1.2003

Ultimi interventi

Vedi tutti