Questo sito contribuisce alla audience di

Francavilla Riunito il «gotha» di An riflettori sulla viabilità

Francavilla. «Federalismo e presidenzialismo»: è il tema dell'incontro politico, ma non solo, organizzato dal circolo di An presieduto dall'avv. Giuseppe Scrofani. La convention si è svolta nella palestra comunale ed ha rappresentato una ripresa dell'attività politica che aveva rallentato, fisiologicamente, dopo le scorse consultazioni elettorali di maggio.

Alla kermesse del partito di Fini hanno presenziato anche i quadri dirigenti degli altri circoli territoriale della Valle dell’Alcantara e delle fascia jonica: Roccalumera, S. Teresa, Giardini, Roccella ed altri centri della provincia di Messina hanno raccolto l’invito lanciato da Scrofani. Ospiti d’onore il sen. Domenico Nania ed il deputato regionale, Santi Formica. Un momento di confronto e di dibattito che ha registrato la presenza del sindaco Salvatore Nuciforo e quello del presidente del Consiglio comunale Tindara Orsina, nonché di diversi altri amministratori, come ad esempio Enzo Silvestro, assessore all’Ecologia proprio in quota An, consiglieri comunali e rappresentanti degli schieramenti del polo di Centrodestra.
L’opinione di Giuseppe Scrofani.
«Un tema di attualità quello del federalismo e del presidenzialismo – commenta Scrofani – ottimamente affrontato da Nania che, essendo un esperto di diritto costituzionale, ha potuto parlare con cognizione di causa. Sono stati affrontati anche problemi locali e il sindaco, che ringrazio per averci concesso i locali, gli ha rivolto un appello affinché l’Amministrazione di Centrodestra non resti isolata, ma sia supportata dal governo».
Domenico Nania ha «affidato» alle cure del deputato Formica alcune questioni di carattere locale delle quali è possibile investire la Regione. Una delle priorità emerse è quella della viabilità dell’intero comprensorio etno-alcantarino, che dev’essere rivisitata allineandola agli standard europei.

M. P. S.

Ultimi interventi

Vedi tutti