Questo sito contribuisce alla audience di

Lonato: Nuovo circolo di Azione Giovani

Il nuovo circolo di Azione giovani è pronto ad essere «Protagonista» Si è costituto in questi giorni un nuovo circolo di Azione Giovani (movimento giovanile che fa capo ad Alleanza nazionale), che ha scelto di darsi il nome di «Garda protagonista» con sede a Lonato. Il presidente è Michele Vitello (membro anche del direttivo provinciale di Ag), gli scritti sono già una quarantina, ma l’intenzione è di raddoppiarli breve tempo. «Abbiamo scelto di chiamarci Garda protagonista - spiega Vitello - perché il progetto è di coinvolgere tutti i giovani che risiedono sulle sponde del lago e nei paesi limitrofi. L’intenzione è di avere per ogni località un nostro rappresentante, un punto di riferimento per manifestazioni politiche, ricreative, spettacoli, banchetti, ecc.».

A «Garda protagonista» possono iscriversi giovani dai 14 ai 30 anni. Del nuovo circolo si è detto particolarmente soddisfatto il presidente provinciale Andrea Ghezzi, in linea «con l’andamento provinciale, che registra un incremento degli iscritti del 70%, a conferma dell’attaccamento dei giovani ai valori che noi rappresentiamo».
La prima iniziativa con la quale il gruppo vuole farsi conoscere è una raccolta di firme per chiedere lo scioglimento del partito islamico di Adel Smith. «Desideriamo che - conclude Vitello - nessuna associazione islamica possa usufruire del contributo dell’8 per mille, almeno fino a quando non prenda una netta e chiara presa di posizione contro la violenza e il fanatismo».

r.d.

da Brescia oggi 31.1.2003

Ultimi interventi

Vedi tutti