Questo sito contribuisce alla audience di

Castellana: Visita della Poli Bortone

La città delle grotte s'avvicina al Salento CASTELLANA La città delle grotte e la capitale del Salento sono più vicine. L'on. Adriana Poli Bortone, europarlamentare, sindaco di Lecce e referente regionale di Azione Giovani, accogliendo l'invito del vicesindaco Paola Caputo (attuale presidente del circolo cittadino del movimento giovanile di An), ha incontrato il sindaco di Castellana, Simone Pinto a testimonianza della reciproca volontà di instaurare proficui rapporti di collaborazione.

Nel corso del cordiale incontro il sindaco Pinto ha dichiarato: «Uno strumento efficace per accorciare le distanze fra il sud-est Barese e il grande polo turistico e culturale pugliese qual è il Salento e, in particolare, la città di Lecce puntando anche sulle tradizioni locali. Tradizioni - ha aggiunto il sindaco che è anche presidente del consorzio turistico che include undici comuni compresi fra le province di Bari e Brindisi - che possono favorire scambi culturali e attuare una promozione unitaria del territorio».

La visita a Castellana della Poli Bortone si è conclusa nella sezione di Azione Giovani, recentemente inaugurata e intitolata all’on. Pinuccio Tatarella, dove si è intrattenuta a lungo con iscritti e simpatizzanti.

Tratto da: La GAzzetta del Mezzogiorno 31.1.2003

Emanuele Caputo

Nella foto di Guglielmi, da sinistra il vicesindaco Paola Caputo, l’on. Adriana Poli Bortone e il sindaco Simone Pinto

Ultimi interventi

Vedi tutti