Questo sito contribuisce alla audience di

CAstello di Gargonza - Meeting dei giovani di centro destra

(tratto dal sito di Alleanza Nazionale) Dal 13 al 15 Giugno il VII Meeting nazionale dei giovani di Centro Destra Dedicato al semestre Italiano di Presidenza dell’Ue l’appuntamento annuale dei giovani della CdL. Si terrà presso il Castello di Gargonza, Monte San Savino (Ar) la VII edizione dell’annuale Meeting dei Giovani di centro destra, organizzato dall’Osservatorio parlamentare, la fondazione di cultura politica della CdL ideata dal ViceMinistro Adolfo Urso.

Il tema al centro del VII meeting sarà “Il semestre di italiano presidenza dell’UE: dalla Convenzione europea alla Conferenza intergovernativa”, e sarà occasione di riflessione, per i giovani che vi prenderanno parte e per i numerosi esponenti politici e di Governo che interverranno, sulle linee politiche che il Governo italiano intenderà adottare durante il turno di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea.

Il seminario sarà articolato su commissioni di studio ed approfondimento culturale e politico oltre a diverse sessioni di lavoro. Tra gli invitati: Franco Frattini, Altero Matteoli, Rocco Buttiglione, Lucio Stanca, Adolfo Urso, Antonio Tajani, Angelo Panebianco, Achille Chiappetti, Franco Venturini.
Le sessioni di studio che impegneranno i partecipanti avranno come temi:

“La Costituzione della Grande Europa: obbiettivi e competenze per l’Unione dei cittadini”.

“Competitività del sistema-Europa: il rilancio dell’economia e della coesione sociale attraverso la Strategia di Lisbona”.

I lavori saranno conclusi con una tavola rotonda dal titolo:
“Ricostruire il partenariato transatlantico: la sfida per la pace e la sicurezza nel mondo”.

Per informazioni ed iscrizioni
Contattare l’Osservatorio parlamentare ai seguenti numeri:
tel. 066791320; fax 066793226;

www.osservatorioparlamentare.it.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati