Questo sito contribuisce alla audience di

Berlato Coordinatore Responsabile Agricoltura UEN

L'ON. SERGIO BERLATO CONFERMATO COORDINATORE RESPONSABILE PER IL SETTORE AGRICOLTURA DI TUTTE LE DELEGAZIONI NAZIONALI DEL GRUPPO U.E.N.

Strasburgo, li 22 luglio 2004

COMUNICATO STAMPA

L’on. Sergio Berlato, riconfermato al Parlamento Europeo con 42.000 voti di preferenza personale, ha chiesto ed ottenuto di essere assegnato come titolare della Commissione agricoltura del Parlamento Europeo. Le delegazioni nazionali del Gruppo Unione per l’Europa delle Nazioni, di cui fa parte anche la delegazione di Alleanza Nazionale, hanno riconosciuto l’ottimo lavoro svolto dall’on. Sergio Berlato durante la passata legislatura al Parlamento Europeo e gli hanno voluto riconfermare il ruolo di coordinatore del settore agricolo per tutte le delegazioni del Gruppo U.E.N.

Oltre alla Commissione agricoltura, l’on. Sergio Berlato ha chiesto ed ottenuto di far parte della Commissione ambiente del Parlamento Europeo.

” Mi ero preso l’impegno con i miei elettori di proseguire in Europa nel lavoro svolto in questi anni in rappresentanza dell’agricoltura italiana - ha affermato l’on. Sergio Berlato - non dimenticando gli impegni assunti con il mondo venatorio italiano ed europeo al quale mi sento ancora più profondamento legato alla luce dei numerosissimi consensi riservatimi da queste categorie in occasione delle ultime elezioni europee. Mentre in Italia la caccia è di competenza dell’agricoltura, in Europa la competenza della caccia è della Commissione ambiente ed è questo il motivo principale per il quale ho chiesto ed ottenuto di far parte anche di questa importante Commissione. Mancano meno di cinque anni alla scadenza delle prossime elezioni europee - ha concluso scherzosamente l’on. Sergio Berlato - e bisogna partire subito per fare in modo che anche in campo agricolo, venatorio ed ambientale, l’Italia possa diventare sempre più protagonista nelle scelte dell’Unione Europea.”

Ultimi interventi

Vedi tutti