Questo sito contribuisce alla audience di

Salerno: Alleanza Nazionale: celebrato il decennale

da Salerno notizie Negli ultimi Alleanza Nazionale ha ricoperto un ruolo importante nella nuova politica italiana della seconda Repubblica. Il presidente provinciale di AN, l’onorevole Edmondo Cirielli, traccia un bilancio più che positivo dei primi dieci anni di vita del suo partito. Tra i principali traguardi raggiunti da Alleanza Nazionale ci sono le elezioni dirette dei sindaci e dei presidenti delle regioni.

Il partito di Fini festeggia nel 2005 il suo decennale di vita. Dall’incontro di Fiuggi nel ’95 è cambiato notevolmente il partito e il panorama politico. Nato sulle ceneri del Movimento Sociale Italiano, Alleanza Nazionale punta ad essere un punto di riferimento per la sua formazione cattolica ed al tempo stesso laica e riformista.
Intanto anche Alleanza Nazionale, dopo Forza Italia, conferma la candidatura di Antonio D’Amato. Per la serie: “due indizi fanno una prova”, non sembrano esserci più dubbi su chi guiderà la lotta della Casa delle Libertà. «D’Amato rappresenta un nome importante – dice Edmondo Cirielli, Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale – che il centro-destra non deve farsi sfuggire».
Alessandro Ferro
22/01/2005

Ultimi interventi

Vedi tutti