Questo sito contribuisce alla audience di

AN: GERMONTANI, PIU' VOTI DELLE DONNE CON " FINI " NEL SIMBOLO

"Le donne vincono con o senza quote perchè meritano di vincere. E' questa, in sintesi, l'indicazione emersa oggi dall'Esecutivo del nostro partito." E' quanto ha dichiarato Maria Ida Germontani, membro della Direzione Nazionale di Alleanza Nazionale per le politiche femminili e nominata dal Presidente Fini garante delle candidature femminili nelle liste elettorali di Alleanza Nazionale.

“Infatti - ha proseguito Maria Ida Germontani - ribadire la presenza femminile come uno dei tre criteri cardine nella formazione delle liste elettorali di Alleanza Nazionale è l’ulteriore conferma della volontà del Presidente del partito Gianfranco Fini affinché ci sia una forte rappresentanza di donne di Alleanza Nazionale nel prossimo Parlamento Nazionale.
E’ anche di fondamentale importanza - ha sottolineato Maria Ida Germontani - l’aver individuato nella meritocrazia il primo elemento nella composizione delle liste elettorali. Non basta candidare una donna soltanto perché è una donna: nelle nostre battaglie di genere, per le pari opportunità o per le quote rosa, abbiamo sempre indicato come presupposto la meritocrazia.
Su questo stiamo lavorando insieme ai coordinatori regionali , in una serie di incontri a Roma e nelle varie regioni , affinché le donne che saranno candidate nelle nostre liste siano politicamente e professionalmente qualificate e realmente rappresentative della maggioranza delle donne italiane.

Intanto - ha concluso Maria Ida Germontani - va rivendicata come vittoria del mondo femminile della Destra italiana l’aver inserito nel simbolo del partito il nome del Presidente Fini le cui battaglie politiche recenti e passate abbiamo sempre condiviso e sostenuto con convinzione “.
Fonte : Adnkronos
Autore : Maria Ida Germontani

Ultimi interventi

Vedi tutti