Questo sito contribuisce alla audience di

Partono i corsi di cultura politica organizzati da Nuova Alleanz

An, formazione al via Gallo: "Occorre elevare la classe dirigente" Latina (16/01/2006) - Diffondere la cultura politica, crea un momento di aggregazione, elevare la preparazione di iscritti e simpatizzanti. Sono questi gli obiettivi di una interessante iniziativa realizzata da Nuova alleanza. Un progetto che si inserisce nella più vasta ottica di risollevare l'immagine del partito, creare nuovo interesse in vista dell'appuntamento politico di Aprile 2006.

Partirà giovedì prossimo, presso la sede di An di Corso della Repubblica a Latina, il primo corso di formazione politica di base, completamente gratuito, organizzato dal coordinamento provinciale circoli di Nuova Alleanza
Il corso, rivolto a tutti gli iscritti e simpatizzanti di Alleanza Nazionale, si svolgerà ogni Giovedì dalle ore 21 e avrà come relatori professionisti esperti nelle tematiche affrontate.
Il programma del corso comprende tre filoni di studio: quello politico, quello tecnico amministrativo e quello economico.
“Il nostro intento - afferma Luigi Gallo coordinatore del corso-, è quello di elevare il livello qualitativo della nostra futura classe dirigente.
Se altri gruppi, e lo stesso partito, da diversi anni hanno abbandonato la formazione politica per i loro membri, noi vogliamo invece invertire questa tendenza e preparare al meglio chi ha interesse ad entrare in politica.
Questo - aggiunge il responsabile di Nuova Alleanza - vuole essere un corso al servizio del nostro partito, perché far affacciare in politica persone senza neanche la conoscenza degli elementi di base, è una scelta pericolosa che può determinare scelte e comportamenti sbagliati che ricadrebbero inevitabilmente sul partito stesso.
Alleanza Nazionale - aggiunge Luigi Gallo - deve necessariamente preparare al meglio la sua classe politica dall’ultimo entrato a coloro con più esperienza, in modo da poter elevare qualitativamente l’operato politico degli stessi e del nostro partito.
Il nostro corso base andrà in questa direzione, e sarà seguito dopo qualche mese da un corso di formazione politica avanzato”.
Questi gli argomenti che caratterizzeranno il corso: Lo stato in quanto ente manipolatore della forza; Stato e società;Rapporti tra stati; Stato come persona giuridica; L’ordinamento giuridico e le sue fonti; Forma di stato e forme di Governo;I partiti politici; La partecipazione popolare; Parlamento, Governo, Presidente della Repubblica, Corte CostituzionaleRegioni, Province, Comuni.
Si parlerà, inoltre, di Economia e produzione, fattori produttivi, l’impresa Condizioni di mercato, libertà e regole, moneta prezzo e potere d’acquisto; Domanda e offerta, il credito, macroeconomia; Circoscrizioni e loro attività.
Infine, si tratterà di azione politica, delibere, interrogazioni, mozioni; La comunicazione politica.
Per avere informazioni ulteriori si può chiamare il numero 3289569003.

Ultimi interventi

Vedi tutti