Questo sito contribuisce alla audience di

Che fine ha fatto l'Alitalia?

.ROMA – L’On. Bruno Murgia interviene a margine della importante dichiarazione del Vice Presidente della Commissione Europea Barrot che, sostenendo la liberalizzazione del mercato aereo e sostenendo con forza le compagnie low cost in Sardegna, ha, di fatto, sconfessato il Governo e la Regione in merito alla presunta funzionalità della continuità territoriale sarda..........

On. Bruno Murgia

Comunicato Stampa

L’On. Bruno Murgia è in sintonia con le dichiarazioni di Barrot ( UE ) ma si chiede che fine abbia fatto l’Alitalia.

ROMA – L’On. Bruno Murgia interviene a margine della importante dichiarazione del Vice Presidente della Commissione Europea Barrot che, sostenendo la liberalizzazione del mercato aereo e sostenendo con forza le compagnie low cost in Sardegna, ha, di fatto, sconfessato il Governo e la Regione in merito alla presunta funzionalità della continuità territoriale sarda.

«Le affermazioni del responsabile dei trasporti della UE Barrot tuonano come l’ennesima bocciatura per il sistema della continuità varata dalla giunta regionale: è fondamentale, lo diciamo ancora una volta, ripristinare il sistema dei collegamenti aerei da e per la Sardegna. E’ certamente importante, così come afferma Barrot, che nell’isola vi sia un regime di libera concorrenza sul piano delle compagnie aeree anche se vi sono una serie di punti oscuri da chiarire come l’effettiva validità dei voli low cost e il ruolo dell’Alitalia che, in questo momento, sembra latitante».

«Le decisioni che tendono a far volare sempre più le compagnie low cost potrebbero essere positive a patto che queste garantiscano non solo i voli ma anche uno standard decente di servizi che consenta agli utenti di viaggiare senza i problemi che ci sono oggi».

«In ogni caso, resta da definire il ruolo dell’Alitalia che, attualmente, continua a non garantire i collegamenti con l’isola nonostante gli input da parte del Parlamento e del mio personale interessamento tramite un’interrogazione parlamentare. Fatto sta che, con l’inizio della bella stagione, resta difficile trovare un posto in aereo e sono già cominciati i ritardi di cui ci lamentiamo da anni».

Roma, martedì 24 aprile 2007

Ufficio Stampa On. Bruno MURGIA

Camera dei Deputati – P.zzo Marini 5, Via del Pozzetto, 105 – Tel. 06.67.60.61.03

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti