Questo sito contribuisce alla audience di

UNIVERSITA': SUCCESSO DELLA DESTRA ALLE ELEZIONI STUDENTESCHE

Donzelli: "Azione Universitaria prima nella Cdl. Sinistra doppiata" Roma - "Anche nelle elezioni universitarie nazionali la sinistra è crollata. Un grande successo del centrodestra che unito a Comunione e Liberazione doppia il risultato della lista unica di sinistra che raccoglieva i consensi dalla Margherita ai centri sociali". Cosi Giovanni Donzelli, presidente nazionale di Azione Universitaria (movimento studentesco di AN), commenta l'ufficializzazione dei risultati delle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli studenti universitari.

“Azione Universitaria - aggiunge Donzelli - può vantare il primato tra le liste della Cdl, confermando i suoi 5 eletti rispetto ai 2 dell’Udc e a l’unico eletto dei giovani di Forza Italia. I dati ufficiali confermano il crollo della sinistra che fino ad ora governava l’organo nazionale di rappresentanza studentesca e che con la sua lista unitaria si ferma a 47853 voti, rispetto ai 60666 voti delle liste della Cdl. Il centrodestra inoltre può contare anche su il risultato delle liste di comunione e liberazione, vicine alla destra, che hanno praticamente pareggiato il risultato delle sinistre riscuotendo 47609 consensi. Se sommiamo i risultati della CDL con quelli di Comunione e lIberazione, la sinistra è più che doppiata”
“Abbiamo raccolto - conclude il presidente di Au - i risultati della nostra costante presenza al fianco degli studenti e di una campagna di mobilitazione e di contestazione nei confronti del governo Prodi negli Atenei”.

Fonte : Ufficio Stampa An

Ultimi interventi

Vedi tutti