Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Campi antincendio: il 28 luglio scadono le iscrizioni

    Ultimi giorni utili per iscreversi al campo estivo antincendio di Fare Verde che si terrà dal 6 al 21 agosto prossimi a Gaeta (LT), . Sarà, infatti, possibile iscriversi per i pochi posti rimasti disponibili sino a gioved' 28 luglio pv. Nella quota giornaliera ,che ammonta a 10 euro, sono compresi il vitto l'alloggio , l'assicurazione ed una maglietta di Fare Verde.

  • corso di formazione volontari 2005

    in allegato ti inviamo il programma del nostro prossimo corso dei volontari che avrà inizio a partire dal prossimo ottobre. Ti chiediamo inoltre, di diffonderlo, laddove credi ci sia un reale interesse. Per iscriversi, basta compilare la scheda apposita e inviarla presso la sede dell’Associazione (Ryder Italia ONLUS – via del Nuoto, 11 Roma. Tel. 06-3294323; fax: 06/3292316. E-mail: info@ryderitalia.it) entro e non oltre il 15 settembre 2005. Vuoi dare più valore al tuo tempo? diventa volontario della Ryder Italia Onlus A partire dal mese di Ottobre 2005 avrà inizio il corso di formazione per nuovi volontari che desiderano impegnarsi nelle attività organizzative dell’associazione e/o nell’assistenza ai malati. Per gli aspiranti volontari il principale criterio di accettazione è quello di dare una disponibilità di tempo di almeno una mezza giornata a settimana.

  • Fecondazione: Fissata la data del referendum

    Il Consiglio dei Ministri ha fissato la data dei referendum sulla fecondazione: si voterà per tutta la giornata di domenica 12 giugno e molto probabilmente per metà giornata di lunedì 13 giugno.

  • Acqua per acqua - è in Thailandia

    ACQUA per ACQUA E' in THAILANDIA 300.000 litri di acqua donati dai romani e da alcune aziende voleranno in Thailandia, a partire da oggi alle 14,15. La compagnia aerea "Thai" la trasporterà gratuitamente a Phuket. Domenica una delegazione di Azione Sociale e di Perigeo Lazio raggiungerà Phuket per controllare e coordinare la distribuzione presso le popolazioni colpite dal maremoto. La soddisfazione dovrebbe essere il nostro unico sentimento. Però, abbiamo un cattivo carattere. Così lasciamo da parte i ringraziamenti (avremo tempo e modo di farli) a chi ha reso possibile tutto. Oggi, ringraziamo coloro che hanno alimentato la nostra ostinazione e testardaggine: quelli che dicevano non ci riuscirete mai; quelli che ci hanno completamente ignorati; quelli che, operatori umanitari a stipendio fisso, hanno rifiutato l'acqua chiedendoci soldi per comprarne in Svizzera; quelli che, uomini di potere, non hanno avuto modo di muovere un dito per facilitarci le cose; quelli che consideravamo compagni di viaggio, e sono rimasti immobili, incapaci di una parola, di una mail d'incoraggiamento. A tutti questi un grazie per la loro inutilità. Ci ha resi più forti Luca Panariello

  • Azione sociale il volontariato come militanza sociale

    Esperienze di volo: Comunicato del Presdiente Luca Panariello Roma 20 agosto 2004 Abbiamo cominciato a lavorare per “Esperienze di Volo…” seconda edizione, che si svolgerà ad Ostia nell’area del pontile dal 20 al 22 maggio 2005. La scelta del luogo è dettata dalla volontà di rimediare a quella che, probabilmente, è stata l’unica vera pecca della prima edizione, ossia un’affluenza di pubblico non rispondente alle aspettative. La scelta dell’Istituto San Michele, seppur esteticamente molto importante, si è rivelata difficile da comunicare ad un pubblico vasto. L’area prescelta per la seconda edizione, al contrario, è già “di suo” notevolmente frequentata e permetterà di soddisfare la necessità di visibilità che è propria di una manifestazione del genere. Nelle prossime settimane saremo in grado di comunicare le modalità di svolgimento e di partecipazione per le associazioni (che sarà sicuramente, come già avvenuto lo scorso anno gratuita). Nel frattempo chiedo ad ognuno di segnalare ad Azione Sociale, quelle realtà associative che svolgano, tra le proprie attività, iniziative di spettacolo e simili, questo perché ci piacerebbe arricchire la seconda edizione di “Esperienze di Volo…” di momenti emozionanti come quelli regalatici, nella scorsa edizione, dai ragazzi della Cooperativa Solidarietà di Ladispoli o altamente spettacolari come il balletto ideato da Renato Greco o lo spettacolo dei Ladri di Carrozzelle. In attesa di Vostre comunicazioni colgo l’occasione per salutare tutti cordialmente. Luca Panariello