Questo sito contribuisce alla audience di

Air, spazio ed aria per la mente

La loro nuova web-radio è ipnotica!

Il duo ha lanciato da pochi mesi la propria radio on line, dopo l’uscita di 10 000HZ Legend nel 2001. E’ ricchissima di brani esclusivamente firmati da Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel.

Con la grafica futuristica del loro sito-radio (uno studio di registrazione in pieno deserto!), gli Air ci ripropongono ambientazioni care agli Yes e ai Pink Floyd negli anni settanta.

Da quello che si puo’ sentire, gli Air non riescono proprio ad annoiarci. Ogni brano e’ un piccolo gioiello elettro-psichedelico e la dice lunga sulla nuova direzione che tante bands europee hanno intrapreso negli ultimi anni.

L’etichetta di band neo-rock progressiva , cara agli esperti britannici, è alquanto limitante. Secondo me è una sintesi di tutto quello che la musica pop-rock ed elettronica ci ha proposto negli ultimi trent’anni e i computers hanno una rilevanza fondamentale nel loro sound.

La loro musica scorre e non riesce neanche a stancare dopo 2 ore di ascolto. Lascia un senso di calma ipnotica, malinconia ed energia al tempo stesso. Una web-radio così, monotematica e mono-band, ci voleva proprio, per riprendersi dai ritmi vorticosi di una giornata di lavoro.

Link correlati