Questo sito contribuisce alla audience di

RITMI GLOBALI EUROPEI: fase finale.

MORGAN SPECIAL GUEST!

Sabato 10 dicembre al teatro Eden di Treviso, a partire dalle ore 17.00, si terrà la tanto attesa finalissima di Ritmi Globali Europei. I 4 finalisti, selezionati tra circa 170 concorrenti, sono Eugene e Shirley Said, entrambi provenienti da Latina, Momo da Arezzo e I Figli di John, perugini. Oltre alle esibizioni dei finalisti in gara, ci sarà la partecipazione straordinaria di Morgan, uno dei più quotati musicisti italiani, che terrà un concerto solo per piano e voce.

L’artista lombardo sarà inoltre Presidente di una giuria che quest’anno sarà particolarmente prestigiosa. Accanto a Morgan, solo per citare le personalità più celebri, ci saranno Garbo e Luca Urbani (musicisti che certo non hanno bisogno di presentazioni), Giancarlo Passarella importante giornalista musicale, già collaboratore di Radio Rai e Paolo Steffan, compositore e produttore.

Sul versante dei premi, novità di assoluto rilievo è la nascita di Ritmi Globali Europei come etichetta discografica. Il primo premio infatti, consisterà in un singolo (massimo quattro brani) che verrà consegnato chiavi in mano al vincitore. Il premio prevede: registrazione del singolo in studio con relativo missaggio e mastering; realizzazione del progetto grafico in accordo col vincitore; disbrigo pratiche Siae; attività promozionale del singolo attraverso i canali privilegiati di cui ormai gode Ritmi Globali Europei, in particolare attraverso uno speciale su Rockit e superEva entrambi portali musicali molto noti ad appassionati, musicisti e operatori del settore su tutto il territorio nazionale vede Ritmi Globali Europei diventare etichetta discografica. Naturalmente tanto i diritti quanto la proprietà del master finale saranno dei vincitori.

L’apertura del Teatro Eden è stata fissata per le ore 16.00. Si raccomanda vivamente la prenotazione, effettuabile on line al sito www.ritmiglobali.it