Questo sito contribuisce alla audience di

Laratro Folk Festa

Concorso per band folk-rock e dintorni.

Dopo le felici esperienze riportate con il festival itinerante, presentato al MEI 2005, “Laratro folk festa ”, l’Upr , unica etichetta dedicata al settore , indice , in collaborazione con il Mei - Meeting delle Etichette Indipendenti, il primo concorso nazionale per band folk rock , etno folk , combat folk , dialettali e dintorni . Il concorso è rivolto a tutte le band legate a tali generi (leggere il dettaglio del regolamento)

La band potranno scaricare il bando per l’iscrizione tramite il sito www.laratro.net o contattando l’Upr allo 02.45.49.42.75 a partire dal 1° ottobre 2006 .

Le eliminatorie avverranno su base regionale prima , con finali live per ogni regione , e porteranno alla finale nazionale che si terrà in maggio. Inoltre i primi sei classificati parteciperanno , ad un Laratro folk festa di 2 giorni che vedrà i migliori nomi della musica folkrock italiana.

Il vincitore potrà registrare e pubblicare il proprio singolo con la Upr che seguirà anche la promozione del lavoro riservandosi un’opzione per l’acquisizione del progetto all’interno dell’etichetta .

Il concorso vuole essere l’occasione per fare un punto su un settore che si è molto allargato sia verso il pubblico che verso chi fa musica .

Un mondo che a dispetto dell’esclusione a priori da tutta una serie di canali radio televisivi , vede successi di pubblico e di vendita notevolissimi .

Il concorso verrà presentato ufficialmente al Mei 2006 durante una notte de Laratro folk festa in cui verranno anche assegnati i premi “Mei 2006 - Laratro” per il migliore disco , la migliore band , alla carriera , e i migliori esordienti già in parte selezionati dalle prime adesioni che perverranno