FIERA DELLA MUSICA di AZZANO DECIMO (PN)

La rassegna che da più di sette anni propone una miscela di concerti, eventi, mostre e concorsi completamente incentrati sulla musica a 360°

Gli eventi, organizzati da Virus Concerti, iniziano VENERDI’ 29 GIUGNO con le note dello storico flauto di Ian Anderson e dei suoi Jethro Tull.

La serata sarà l’occasione per conoscere il recente album della band inglese Best of acoustic Jethro Tull, ultimo lavoro di una carriera quarantennale, con all’attivo circa 60 milioni di album venduti e più di 2500 concerti eseguiti in 40 paesi.

Sullo stesso palco, SABATO 30 GIUGNO i Devo. Il gruppo, recentemente riscoperto dalle nuove generazioni rock, anche grazie al libro “Rip it up and start again – post punk 1978 – 1984” di Simon Reynolds, è l’autore della teoria della de-evoluzione, secondo la quale l’evoluzione dell’umanità va al contrario, perchè l’uomo è schiavo della tecnologia e di una vita fondata sugli automatismi, gli status symbols e il finto benessere. I Devo devono il loro successo, oltre che al loro sound glaciale e sintetico, che dal vivo godeva di un supporto video straordinario per l’epoca, anche al loro look fatto di tute arancio, cappelli e mascheramenti perfettamente in linea con il loro immaginario futuribile e inquietante.

DOMENICA 1 LUGLIO sarà la volta dell’accoppiata Echo and the Bunnyman e Kaiser Chief. La seminale formazione britannica, simbolo del periodo post punk/new wave, capitanata dal carismatico Ian McCulloch, sarà affiancata dai Kaiser Chief, band rivelazione degli scorsi Brit Awards, che ha di recente dato alle stampe il suo secondo album dal titolo Yours Truly, Angry Mob, già stabilmente in vetta alle charts internazionali.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito, raggiungibile con il link qui in basso.

Peeplo News

Attualità e Notizie su Peeplo News.

Cercale ora!