Questo sito contribuisce alla audience di

Giovani di Note 2008

Il vincitore di GDN 2008 sarà ammesso alle semifinali di Italia Wave Veneto. La scadenza del bando prorogata al 26 maggio

L’obiettivo di sporgersi che si era posto Giovani di Note, il concorso musicale dal vivo per giovani musicisti e band organizzato dalla Provincia di Belluno, diventa sempre più concreto grazie anche all’accordo raggiunto nei giorni scorsi con gli organizzatori di Q13 Italia Wave, la sezione veneta di Italia Wave (ex Arezzo Wave), che prevede l’accesso diretto del vincitore del concorso bellunese alla fase semifinale di quello veneto. L’anno scorso le band iscritte a Q13 Italia Wave Veneto erano 230 e quelle che hanno partecipato alla fase delle semifinali 19.

“Per la nostra manifestazione – ha commentato l’assessore provinciale alle politiche giovanili Ezio Lise – questo rappresenta un’ulteriore riconoscimento del buon lavoro realizzato, una nuova opportunità ed una sempre maggiore visibilità per le giovani band bellunesi in una manifestazione veneta che rappresenta uno dei maggiori trampolini per un evento nazionale come Italia Wave.”

Un motivo in più, quindi, per i giovani musicisti e band bellunesi per partecipare alla prossima edizione di GDN che ha deciso di prorogare i termini di scadenza del bando da lunedì 19 maggio a lunedì 26 maggio, anche di fronte alla richiesta di maggiore tempo a disposizione per realizzare il demo.

Ricordiamo che il concorso è aperto a giovani musicisti e band della provincia di Belluno under 29 (con la possibilità di un fuori quota fino a 35 anni) e che il demo da consegnare con la scheda di iscrizione può essere realizzato anche realizzando un semplice video di un concerto o di un sessione di prove.

Per qualsiasi informazione si può scrivere all’indirizzo giovanidinote@provincia.belluno.it o telefonare allo 3204324716. Altre informazioni e contatti per musicisti e band sui siti www.giovanidinote.it e www.myspace.com/giovanidinote.

Le date della Tournée 08 dei finalisti di GDN07:

Venerdì 23 maggio ore 21,00 - SantiAngeliLive, Giavera del Montello - Grazia + Suspectra + Blooming Day + Kiwi Ambigui
BridgeStockFestival, Soccher di Ponte nelle Alpi – Venerdì 30 maggio Storm{o}; Domenica 1 giugno – Suspectra
Venerdì 4 luglio ore 17 - Mostra dell’Artigianato di Feltre - Grazia + Suspectra