Questo sito contribuisce alla audience di

A circa un mese dall'inizio del programma andiamo a scoprire tutti i ragazzi di Amici

Dopo un mese di scuola proviamo a tirare un bilancio generale sui nuovi ragazzi

Adriano Bettinelli

Ormai è passato quasi un mese dall’inizio di Amici, dopo aver atteso per scoprire i nuovi ragazzi, iniziamo a fare una carrellata di tutti i protagonisti cercando di analizzare quello che è venuto fuori dopo questo primo periodo di lezione.

Ballerini

Adriano Bettinelli:

Entrato nella scuola fortemente voluto da Garrison, che lo ritiene il ballerino più carismatico tra tutti i ragazzi che hanno sostenuto il provino, in questo primo mese ha mostrato un carattere solare, buona dose di umiltà (molto rara se pensiamo alle scorse edizioni), voglia di imparare. Non sarà tecnicamente preparato come vuole la Celentano, ma si destreggia bene in tutti i diversi stili di danza ed è molto espressivo. E’ stato messo in discussione dalla Celentano, ma tutti gli altri professori si sono opposti ed è rimasto tranquillamente seduto al suo banco.

Alice Bellagamba:

“20 anni di Jesi al momento non si è vista molto, sicuramente nelle poche esibizioni fatte ha dimostrato di essere brava e versatile, piace molto a Maura. Caratterialmente è tranquilla e solare, infatti anche il pubblico la sta premiando tenendola comunque alta nella classifica di gradimento.

Andreina Caracciolo:

Anche lei non si è vista molto in questo primo mese di lezioni, sicuramente una ragazza tranquilla che non fa mai polemica (almeno fino a questo momento). Voluta da Mauro Astolfi non ha il gradimento degli altri insegnanti.

Carlo De Martino:

Dopo un anno di assenza, grazie a Carlo torna a riempirsi il banco di danza classica dell’insegnante Celentano. Anche lui di carattere mite, fin’ora mai una parola fuori posto, neanche quando è stato attaccato insieme alla sua compagna di danza classica Serena Carassai, dall’insegnate Maura Paparo. Ha dimostrato nonostante la giovane età (solo 18 anni) di essere veramente bravo nel classico, e di cavarsela discretamente negli altri stili.

Daniela Stradaioli:

Di lei abbiamo già parlato in uno dei nostri primi post, si è rivelata leader così come si era definita. Capitana della squadra del sole, ha mostrato subito carattere nel rispondere alle varie polemiche venitesi a creare durante le puntate domenicali. Non mi è piaciuta quando non ha difeso Domenico, ma anzi lo ha accusato di un comportamento sbagliato nei confronti della Celentano. Ok il comportamento sbagliato c’era tutto, ma i falsi moralismi non mi sono mai piaciuti.

Domenico Primotici:

Per parlare di lui ci vorrebbe una giornata intera. Dopo aver definito l’insegnante Celentano “maledetta bast…” è stato escluso dalla scuola per un mese e potrà rientrare solo se riuscirà a superare un esame di ammissione.

Francesca Maiozzi:

Anche su di lei le polemiche si sono sprecate in questo mese. Ne abbiamo già parlato diverse volte nei nostri post. Scarsa tecnicamente è rimasta nella scuola solo grazie a “SuperPalma” che l’ha salvata nella “messa in discussione del banco”. Nonostante abbia tutta la commissione di danza contro non ha mai detto una parola fuori posto, sempre educata e rispettosa. Secondo me è stata trattata a pesci in faccia e di sicuro non lo meritava.

Gianluca Lanzillotta:

E’ entrato nella scuola voluto solo da Steve con il beneplacito di Garrison. Durante questo mese ha più pianto che ballato. Un pò di carattere no???

Leonardo Marki Monteiro:

Definito “inquietante” da Maura nella puntata inaugurale, ha dimostrato di saper ballare, ma anche di saper muovere un pò troppo la lingua, sempre a ribattere e contestare, beccato spesso dalle telecamere a commentare questo o quell’altro professore ( un bagno di umiltà in più no??).
Ha sostenuto e superato la prima sfida dell’ anno contro un ballerino venuto dall’esterno.

Serena Carassai:

Definita da Maura “troppo antica” è una ballerina classica di ottimo livello. Ha avuto nelle scorse puntate il banco messo in discussione solo da Maura che la vorrebbe fuori dalla scuola per far posto ad un ballerino di Hip-Pop. Ragazza educata e posata, sembra veramente antica nel modo di porsi. Pare di vedere una ragazza Chic nel proseguo del “Ballo delle Debuttanti” programma sempre della De Filippi andato in onda qualche settimana fa.

Cantanti:

Alessandra Amoroso:

La prima volta che l’ho sentita cantare sono rimasto stupito dalla voce sabbiata. Sembra di vedere il “Marco Carta” della scorsa edizione. Non ha caso è stata voluta fortemente dall’ insegnante di canto Luca Jurman che l’ha definita la nuova Anita Baker. E’ in sfida questa settimana.

Francesco Di Nicola:

Anche lui di Jesi, ha da subito avuto atteggiamenti da primadonna. Atteggiamenti che il pubblico non ha apprezzato dato che si trova agli ultimi posti della classifica di gradimento. Si è definito leader, è diventato capitano della squadra della Luna, per poi essere detronizzato a favore di Martina Stavolo dopo la sparata fatta una volta persa la prima sfida tra le squadre: “Abbiamo perso perchè ho una squadra che non vale niente!”.
Per essere bravo è bravo per carità, ma anche per lui un bel bagno di umiltà non farebbe assolutamente male, anzi!

Jacopo Di Stefano:

Dopo 4 anni di tentativi è riuscito ad entrare nella scuola grazie a Jurman, che l’ha definito interessante. Anche Palma ne ha apprezzato i miglioramenti fatti questi anni. Sembra un pò moscetto, forse a lui servirebbe un pò di grinta in più.

Martina Stavolo:

E’ diventata la nuova capitana della squadra della Luna, ed ha mostrato un carattere fortemente polemico, sia contro la squadra avversaria (sia lei che Daniela si beccano spesso) sia nei confronti degli insegnanti, in particolare di Jurman che dice di non capire durante le lezioni. Voluta da Grazia (sarà un caso?) non ha una grandissima voce, ma ha un gran senso interpretativo e riesce sempre ad emozionare.

Pamela Scarponi:

Anche lei si è fatta notare più per le polemiche che per il bel canto. Non canta certo male, ma se utilizzasse di più la voce per eseguire i brani piuttosto per parlare forse sarebbe meglio, e magari verrebbe apprezzata di più. Anche lei ha difficoltà a comprendere il “metodo Jurman”.

Silvia Olari:

L’unica a mettere d’accordo tutti gli insegnanti di canto, definita un “talento imperdibile”, ha dimostrato subito tutto il suo valore. Canta bene, emoziona, tiene incollato il pubblico al televisore quando si esibisce. Non c’è che dire, forse la cantante più brava di questa edizione. Inoltre è educata e non si è mai fatta notare per atteggiamenti di “divismo”.

Valerio Scanu:

Voluto da Jurman che lo trova un vero talento, ha mostrato subito difficoltà di interpretazione. Secondo me ha una bellissima voce, ma è vero che difetta un pò in emotività e quando canta è talmente preciso che comunica poco. Il pubblico sembra apprezzarlo parecchio dato che è da 2 settimane in cima alla classifica di gradimento.

Cantautori:

Luca Napolitano:

Voluto da Grazia che lo definisce interessante dal punto di vista canoro e della personalità. Pare averlo apprezzato anche Gigi D’Alessio dato che gli ha assegnato, tutta la parte centrale della nuova sigla del programma, da lui appena composta.

Mario Nunziante:

Voluto da Vessichio nonostante le sue scarse qualità canore non si è ancora notato nella scuola se non per dolcezza e buona educazione. Vedremo più avanti se riuscirà ad emergere.

Attori:

Angelo Marotta:

E’ uscito dall’anonimato del programma proprio nella puntata di domenica, quando ha preso (l’unico!) le difese di Domenico, dopo la richiesta di espulsione della Celentano. Non si è ancora esibito a parte la prima puntata, quando è entrato nella scuola. Da apprezzare sicuramente per sincerità quando ha ammesso di essersi lasciato andare anche lui a qualche sfogo contro insegnanti e redazione. Certo almeno lui non l’ha fatto davanti alle telecamere ed è stato più furbo!

Piero Campanale:

Voluto dall’insegnante di recitazione Fioretta Mari non si è ancora esibito. Rischia di rimanere nell’anonimato, con il pericolo di rimanere basso in classifica e non poter accedere al serale.

Adriano Bettinelli Alessandra Amoroso Alice BellagambaAndreina Caracciolo Angelo Marotta Carlo De MartinoDaniela Stradaioli Domenico Primotici Francesca MaiozziFrancesco Di Nicola Gianluca Lanzillotta Jacopo Di StefanoLeonardo Marki Monteiro Luca Napolitano Mario NunzianteMartina Stavolo Pamela Scarponi Piero CampanaleSerena Carassai Silvia Olari Valerio Scanu

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • ele

    24 Oct 2008 - 19:01 - #1
    0 punti
    Up Down

    comincio col dire ke il migliore,quello più capace d emozionare in assoluto resta marco carta.

    riguardo l’edizione attuale il mio preferito è scanu…voce bella potente,timbro riconoscibile e se non fa mille faccette(d quelle che piacciono alla di michele)a me nn interessa..anzi trovo più profondi e misteriosi i ragazzi che cantano senza fare troppe ed inutili mosse..prendete marco carta..sente la canzone al 100% e si vede nonostante non faccia mille faccette.

Le categorie della guida